Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

DS5 è Auto Europa 2016


08/10/2015

di Grazia Dragone

L´ammiraglia premium ottiene un importante riconoscimento a distanza di 60 anni dalla prima presentazione a Parigi


DS5 è Auto Europa 2016 A distanza di ben 60 anni dalla prima presentazione avvenuta durante il Salone di Parigi del 6 ottobre 1955, la DS5 raccoglie gli allori prestigiosi del premio Auto Europa 2016, ottenuto proprio il 6 ottobre 2015.

La fase finale del premio che si è svolta presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, ha permesso di conoscere la classifica finale che include ben 21 vetture, che si sono contese le preferenze dei giornalisti della U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), gruppo di specializzazione in seno alla F.N.S.I.

La nuova DS5 ha ottenuto ben 184 preferenze, marcando un distacco di 53 voti rispetto alla seconda classificata Fiat 500X. Sul podio, in terza posizione, spicca la Jeep Renegade con 115 voti. Più distanziata, al quarto posto troviamo la Jaguar XE (74), seguita dalla BMW Serie 2 Active Tourer, dalla Suzuki Vitara e dalla Land Rover Discovery Sport.

Il premio è stato consegnato dal presidente della U.I.G.A., Marina Terpolilli, ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, appena nominata Responsabile Comunicazione del marchio DS. Auto Sportiva Europa U.I.G.A. 2016 è stata eletta invece la Lamborghini Aventador LP 750-4 Super Veloce. Nel corso stessa serata sono stati assegnati anche gli Special Awards 2016 della U.I.G.A.

Il Green Gold Award per la vettura più ecologica è stato assegnato alla Land Rover per la Range Rover Hybrid. Il premio speciale Drive Safely per la sicurezza è andato alla Volvo; lo Special Award Innovative Technology per la tecnologia più innovativa è stato assegnato alla Opel; il premio Sustainable Mobility, per la mobilità sostenibile, alla Mercedes. Il premio speciale Research & Innovation è stato vinto dalla Fiat, mentre lo special award Innovative Design è stato assegnato alla Mazda. Infine, il premio speciale Sostenibilità è stato consegnato ad Alcantara.

Ma quali sono i parametri attraverso i quali i giornalisti giudicano le vetture partecipanti? Uno dei criteri per l’ammissione alla fase finale è il periodo di commercializzazione, compreso dal 1/9/2014 al 31/8/2015, in cui le auto ammesse alla selezione devono essere prodotte in Europa in almeno 10.000 unità. Per le vetture sportive, la loro produzione non deve essere inferiore alle 500 unità.

La nuova DS 5 eredita il DNA delle DS del passato esprimendo attraverso il concetto di innovazione la nuova identità del marchio, affermando il proprio stile, dinamismo, cura del dettaglio e tecnologie avanzate.

Fotogallery
A distanza di ben 60 anni dalla prima presentazione avvenuta durante il Salone di Parigi del 6 ottobre 1955, la DS5 raccoglie gli allori prestigiosi del premio Auto Europa 2016, ottenuto proprio il 6 ottobre 2015. La nuova DS 5 eredita il DNA delle DS del passato esprimendo attraverso il concetto di innovazione la nuova identità del marchio, affermando il proprio stile, dinamismo, cura del dettaglio e tecnologie avanzate. Il premio è stato consegnato dal presidente della U.I.G.A., Marina Terpolilli, ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, appena nominata Responsabile Comunicazione del marchio DS.

News Correlate
DS Automobiles: charme e stile con Esprit de Voyage » DS Automobiles: charme e stile con Esprit de Voyage
Il brand introduce elementi esclusivi per DS4 e DS7
DS Automobiles: arriva la svolta elettrica » DS Automobiles: arriva la svolta elettrica
Il marchio diventerà full electric dal 2024
DS 4 La première: al via gli ordini » DS 4 La première: al via gli ordini
La special edition offre ampie possibilità di personalizzazione
DS X e-tense: il futuro in una dream car » DS X e-tense: il futuro in una dream car
Soluzioni avveniristiche e innovative per la future concept
DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva » DS5 Prestige: raffinata ed esclusiva
La vettura sarà prodotta in 250 esemplari disponibili nelle tinte Grigio Platinium e Nero Perla

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]