Un cartellone pubblicitario della casa tedesca spaventa gli automobilisti. Decine le chiamate al 911...
L'idea sembrava geniale. Con una pubblicità come questa, avrà pensato Tim Coughlin il responsabile della concessionaria BMW di Bridgeport in Connecticut, le vendite saliranno alle stelle. L'iniziativa riguarda i take home test drive, ovvero la possibilità di provare le auto per più di qualche ora. Di solito un paio di giorni, portandosi a casa la vettura per avere tutto il tempo di saggiarne le qualità. Per promuoverla, cosa c'è di meglio di un enorme cartellone pubblicitario dal quale sbucano un signore in pigiama con accanto il classico orsacchiotto di peluche, quello che da bambini tenevamo sempre stretto a noi nel letto? Niente, almeno secondo BMW Bridgeport. Come a dire, quando andrete a dormire, oltre al vostro inseparabile orsetto, portatevi anche una nostra auto.
Peccato che il realismo di questa pubblicità abbia sconvolto gli automobilisti di Bridgeport. In diversi evidentemente hanno pensato che il signore in cima al cartellone non era finto, ma in carne e ossa. E che stava lì sopra per assaporare gli ultimi istanti di una vita evidentemente amara, in procinto di suicidarsi buttandosi di sotto insieme al fido orsetto, compagno di una vita. Così sono fioccate decine di chiamate al 911, la polizia locale. Che è intervenuta la prima volta e, resasi conto che alla fine si trattava solo di una pubblicità, ha fatto marcia indietro. Pubblicità tra l'altro perfettamente legale e regolarmente pagata. Il dealer BMW di Bridgeport, che pare sia la concessionaria numero 1 in Nord America per la BMW, non è nuovo a iniziative del genere: le sue pubblicità sono ormai piuttosto famose. Se vi affrettate potreste vederla ancora sulla Interstate 95 di Bridgeport. Se però non avete voglia di farvi un viaggietto fino negli Stati Uniti, potete ammirarla in questo video.