|
Notizie
Autovelox: dal 1 febbraio le immagini saranno disponibili sul web
27/01/2010
di Grazia Dragone
L´iniziativa è destinata agli automobilisti torinesi multati per eccesso di velocità
|
Interessante iniziativa da parte del Comune di Torino, che ha deciso di rendere visibili su Internet, a partire dal 1 febbraio 2010, le immagini scattate dall’autovelox per gli automobilisti cui è stata notificata una multa, per eccesso di velocità, in corso Moncalieri 113 e in corso Regina Margherita 401/a.
Basterà cliccare sul sito del Comune per poter accedere all’area interessata e visualizzare le foto che mostrano il luogo e il momento in cui viene commessa l'infrazione, evitando di recarsi, come impone la prassi, presso gli uffici della Polizia Municipale. Il database conterrà le immagini registrate da aprile 2009 in poi, garantendo la salvaguardia della privacy delle persone interessate, che potranno accedere alla sezione del sito solo dopo aver fornito i propri dati ai Vigili Urbani.
Un plauso quindi a questa iniziativa dell’amministrazione comunale di Torino, che risparmierà al cittadino l’onere di recarsi personalmente presso l’ufficio competente e perdere tempo prezioso in lungaggini burocratiche. La tanto auspicata digitalizzazione del settore amministrativo sembra cominciare a delinearsi, a tutto vantaggio della collettività.
|
|
| |
|
|