Rhiannan Iffland vince per le donne il Red Bull Cliff Diving Worls Series 2017
24/07/2017
di Domenico Scalera
Soul podio anche Jaki Valente felicissima per la seconda posizione e Anna Bader terza
[ Polignano a Mare, Bari, Italy ] -
Le due giornate di tuffi del Red Bull Cliff Diving World Series 2017 a Polignano a Mare, sono state indimenticabili soprattutto per la immemorabile vittoria dell’italiano Alessandro De Rose. La scogliera, la spiaggia e le barche sul mare erano tutte in festa. Per il gentil sesso il trampolino era di ben 21 m, un salto nell’abisso. La migliore è stata l’australiana Rhiannan Iffland che si à aggiudicata la tappa vincendo meritatamente. La diver, lo scorso anno giunse seconda sempre a Polignano. Incontenibile la gioia anche per la brasiliana Jaki Valente che è scoppiata in lacrime durante l’intervista dal vivo, terza si è piazzata la tedesca Anna Bader che ha ben figurato.
Ha chiuso la finalissima donne, Ginger Huber che ha eseguito un tuffo molto abbondante entrando in acqua che le è costata una penalizzazione piazzandosi al 6° posto. La classifica assoluta femminile, vede saldamente in testa Rhiannan Iffland con 490 punti seguita dalla messicana Adriana Jimenez a 360 punti e terza Ginger Huber a 340 punti.
La giovannisisma Rhiannan Iffland di 24 anni, proviene dal New South Wales ed ha iniziato la sua carriera come tuffatrice a soli 9 anni, gareggiando ad eventi nazionali ed è approdata al Red Bull Cliff Diving World Series lo scorso anno completando tutte le gare e salendo sempre sul podio come wildcard. La diver è riuscita a spodestare la due volte campionessa Rachelle Simpson, ed ha attirato anche l’attenzione del programma televisivo Australiano “60 Minutes Australia”, che le ha dedicato uno speciale seguendo la sua gara proprio a Polignano a Mare in Italia.