Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Aperto il New York International Auto Show


04/04/2018

di Giovanni Iozzia

Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà visitabile fino al prossimo 8 aprile. Tante le anteprime mondiali


Aperto il New York International Auto Show [ New York, Stati Uniti ] - Aperti da alcuni giorni i battenti il New York International Auto Show dove quasi tutte le case automobilistiche del mondo presenteranno i loro nuovi modelli o quelli aggiornati.
Sono esposti modelli di Acura, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Bugatti, Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Fiat, Ford, Genesis, GMC, Honda, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Koenigsegg, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Lincoln, Lotus, Maserati, Mazda, Mercedes-Benz, Mini Cooper, Mitsubishi, Nissan, Porsche, Ram, Rolls-Royce, Smart, Spyker, Subaru, Toyota, Volvo Cars.

Alfa Romeo ha presentato il nuovo Nero Edizione Package per la Giulia e per lo Stelvio, la Toyota la quinta generazione ibrida del Rav4; ci sono il restyling della Hyundai Tucson, la Jaguar F-Type SVR, la nuova Ford Fusion, la Kia K900, la Volvo XC40. Solo per citare alcuni modelli.

Una citazione a parte merita il suv Maserati Levante GTS. Capace di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 300 chilometri orari, è equipaggiato con uno dei motori più potenti mai montati su una Maserati: un V8 Twin Turbo da 3,8 litri progettato per adattarsi perfettamente al sistema di trazione integrale intelligente Q4 e dotato di una sbalorditiva potenza di 590 CV a 6.250 giri/min e 730 Nm di coppia massima a 2.250-5.000 giri/min. Il motore vanta la più alta potenza per litro (156 CV / litro) di qualsiasi motore Maserati mai prodotto e, come tutti i motori a benzina Maserati, è assemblato dalla Ferrari a Maranello.

Interessante il confronto tra due modelli sportivi ma di grande eleganza e di altissime prestazioni: la Cadillac CT6 V-Sport e la Audi RS 5 Sportback.
L'auto americana, che non sarà mai immessa nel mercato europeo, è dotata di un motore V8 twin turbo di 4.2 litri, con una potenza di 550 cavalli, a cui si aggiungono 850 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 10 marce. Esteticamente molto particolare, ha la calandra nello stile di Cadillac. Prese d'aria, nervature e fari in mostra. In evidenza anche i quattro terminali di scarico ed i cerchi da 20.
La tedesca ha un motore V6 biturbo 2.9 TFSI da 450 Cv e 600 Nm, in grado di passare da 0 a 100 chilometri orari in 3,9 secondi. Il cambio a otto rapporti, è l’automatico Tiptronic. L'assetto e molto sportivo e l'estetica è caratterizzata da powerdome collocato sul cofano motore, dai nuovi paraurti sportivi e dai terminali di scarico di forma ovale.


News Correlate
Maserati Levante Trofeo V8: in anteprima a New York » Maserati Levante Trofeo V8: in anteprima a New York
Il potente suv del Tridente è destinato ai mercati extraeuropei

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]