Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Automechanika e Motecheco a poche ore dall´inaugurazione


10/02/2010

di Fabiana Muceli

La Direttrice del Marketing di Automechanika, Francesca Selva: “Il post-vendita si adegua alle nuove auto a basse emissioni”

Automechanika e Motecheco a poche ore dall´inaugurazione

Speciale Fiera di Roma

Tutto pronto per l'appuntamento capitolino che ospiterà il mondo del post-vendita e quello della mobilità sostenibile. La Fiera di Roma apre domani al pubblico con una manifestazione che andrà avanti fino al 14 febbraio: Automechanika e Motecheco sono le protagoniste dell'evento, una reunion dei professionisti dell'auto e delle associazioni di categoria, insieme a tutto il business automobilistico del futuro.

«Abbiamo scelto Roma perché è la Capitale, è il centro dell'Italia, facilmente raggiungibile dal nord e dal sud dello stivale», ha dichiarato ad Automania Francesca Selva, la Direttrice del Marketing di Automechanika. La convinzione è quella di poter confermare gli ottimi risultati della prima edizione del 2008, quando Roma ha ospitato 250 espositori e oltre 15 mila visitatori professionali del mondo dell'assistenza.

«Ma non è solo una Fiera – ha tenuto a precisare Francesca Selva – è una mostra-convegno, un incontro del settore utile a condividere i contenuti che verranno discussi nei vari eventi in programma. Vogliamo evidenziare questo momento storico, in cui si insegue meno la potenza delle vetture a favore di una maggiore attenzione verso le auto a basse emissioni, che entrano in gioco sempre di più». Ecco spiegato il connubio perfetto con Motecheco, l'altra faccia della medaglia dell'evento, che esporrà nel proprio padiglione vetture elettriche e a ridotto impatto ambientale. Marchi prestigiosi come la Mercedes e la Bmw, ma anche i bus elettrici dell'Atac romana e le eco-auto della Polizia e dei Carabinieri.

«Il mondo del post-vendita deve adeguarsi alle nuove richieste del mercato e proporre una giusta assistenza alle vetture di nuova generazione, oltre che un affiancamento alle auto rifornite ad energia elettrica», ha concluso Francesca Selva, sottolineando infine l'importanza del convegno di venerdì 13 che vedrà, per la prima volta insieme in Italia, la Confartigianato e la Cna. Si discuterà del sistema di regolamentazione delle Rc Auto, il cosiddetto indennizzo indiretto, poco gradito dai carrozzieri che ne chiedono una modifica a tutela della loro professionalità e a difesa del diritto di scelta degli automobilisti.

Il programma della manifestazione si apre con l'inaugurazione di domani mattina, ore 9.30, alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Le associazioni di settore saranno protagoniste dei convegni in calendario, consultabile sul sito di Automechanica, www.automechanika.it, e su quello di Motecheco, www.motecheco.it.

News Correlate
Fiera di Roma: 21000 visitatori in quattro giorni, un successo globale » Fiera di Roma: 21000 visitatori in quattro giorni, un successo globale
L’indotto dell’industria automobilistica ha risposto con entusiasmo alla 2^ edizione conclusa oggi. Messe Frankfurt: «Il mondo diventerà blu come la Nostra Fiera»
Automechanika: CNA e Confartigianato contro l´indennizzo diretto » Automechanika: CNA e Confartigianato contro l´indennizzo diretto
Le associazioni di settore fortemente critiche verso il regolamento che danneggerebbe il mercato dell´autoriparazione
Automechanika e la Normativa europea sulla concorrenza » Automechanika e la Normativa europea sulla concorrenza
Rinnovo della BER il prossimo 1 giugno 2010. Segnali di continuità insieme a modifiche sulle regole per i costruttori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]