Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori


13/12/2021

di Grazia Dragone

L´evento motoristicoo è programmato per ottobre 2022


Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori Annunciata la nuova edizione dell’evento motoristico Modena Cento Ore, programmato dal 2 al 7 ottobre del 2022 e che prevede un coinvolgente coast to coast, gare in circuito e varie prove speciali.

I preparativi sono in corso per assicurare la perfetta combinazione di elementi come auto iconiche, sportività, turismo, scenari paesaggistici memorabili. Il percorso include prove speciali in salita su strade chiuse e 3 gare sui circuiti di Imola, Misano e Mugello, un’esperienza dove non mancheranno occasioni di convivialità da vivere in località esclusive, attraversando l’Italia da est a ovest.

Dopo le verifiche e l’esposizione delle vetture il 2 ottobre a Milano Marittima, nella mattinata di mercoledì 3 ottobre i partecipanti si trasferiranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per la prima gara in circuito.
Il percorso attraverserà poi Emilia-Romagna e Toscana con 2 prove speciali sui colli bolognesi.
La seconda tappa del 4 ottobre partirà con la gara sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli e dopo pranzo i concorrenti si sfideranno in due prove speciali sugli Appennini.

Mercoledì 5 ottobre la terza tappa proporrà due prove speciali nello scenario dei colli fiorentini e si concluderà con la gara al Mugello Circuit. La serata sarà organizzata nel cuore di Firenze.

La quarta ed ultima tappa vedrà i concorrenti sfidarsi nelle ultime 3 prove speciali nell’Appenino Tosco-Emiliano. La competizione si concluderà, infine, nel centro di Modena, centro pulsante della Motor Valley.

Oltre alla competizione e a momenti di esaltante sportività, l’evento Modena Cento Ore guarda anche alla sostenibilità, confermandosi per il settimo anno consecutivo come l’unico evento di settore ad emissioni zero, grazie all’ adozione del protocollo CarbonZero, che prevede la piantumazione di decine di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano a completa compensazione delle emissioni residue di CO2.


News Correlate
Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag » Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag
La 26esima edizione in programma dal 10 al 12 giugno
Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021 » Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021
La vettura del biscione del duo Vasco-Salvinelli si aggiudica la corsa più bella del mondo. A seguire sul podio due Lancia
1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia » 1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia
Lungo Via Emilia e Corso Garibaldi sfilano le più belle auto del motorismo internazionale
Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia » Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia
L´edizione del 2021 è programmata a partire dal 16 giugno
MilleMiglia 2019: pronta la nuova edizione » MilleMiglia 2019: pronta la nuova edizione
La presentazione ufficiale a margine del Salone di Ginevra

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]