Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Automobili Maggiore: il made in Italy ad Hampton Court


05/09/2022

di Grazia Dragone

Il piccolo atelier presenta il progetto Restomod GranTurismO

Automobili Maggiore: il made in Italy ad Hampton Court Il Concours of Elegance, evento automobilistico d’Oltremanica dedicato alle auto più iconiche, che si è svolto dal 2 al 4 settembre nella cornice di Hampton Court Palace, nel Regno Unito, ha visto la partecipazione di Automobili Maggiore, azienda toscana nata nel 2019 da un’idea di Gianluca Maggiore.

Il piccolo atelier si dedica alla creazione di vetture in serie limitata realizzate con un approccio artigianale e personalizzato, trasformando auto classiche in oggetti unici.
Questo processo si chiama Restomod, che tende a conservare inalterato lo stile, ma con l’apporto della tecnologia attuale, per rendere la vettura perfettamente fruibile secondo gli standard di oggi.

L'idea di Gianluca Maggiore è quella di mantenere il piacere di guida old style dell'auto originaria, senza tradire l'impostazione originale. Circa due anni fa Automobili Maggiore lanciava il progetto M (Magnum), il primo su base Ferrari al mondo. Il lavoro di aggiornamento fu profondo a livello tecnico e attento a livello di stile, lasciandolo praticamente intatto.

In occasione di Concours of Elegance è stato rivelato il secondo progetto: GranTurismO con cui l’azienda ha deciso di seguire un approccio più aggressivo per offrire un prodotto complementare al primo (Progetto M), dotandolo di un carattere moderno. L’ispirazione nasce dal modello Ferrari 288 GTO.

Hampton Court è una destinazione incredibile per la sua bellezza intrinseca, per le bellissime auto presenti al Concorso di Eleganza e anche per la presenza di specialisti e artigiani che rappresentano la parte più romantica del mondo Automotive”, afferma Gianluca Maggiore, il fondatore.

GranTurismO nasce dalla volontà di celebrare due miti: il primo motore Turbo della Ferrari, nato nel 1982 e l’ing. Nicola Materazzi, l’uomo che ha progettato la Ferrari 288GTO, GTO evoluzione, Ferrari F40, EB110 ed Edonis. Automobili Maggiore, nello sviluppare la nuova vettura sovralimentata, ha voluto celebrarne la genialità.
Fotogallery
Automobili Maggiore è una piccola azienda toscana nata nel 2019 da un’idea di Gianluca Maggiore. Il piccolo atelier si dedica alla creazione di vetture in serie limitata realizzate con un approccio artigianale e personalizzato. L’azienda ha deciso di seguire un approccio più aggressivo per offrire un prodotto complementare al primo (Progetto M). GranTurismO nasce dalla volontà di celebrare due miti: il primo motore Turbo della Ferrari, nato nel 1982 e l’ing. Nicola Materazzi

News Correlate
Salon Privè: McLaren in vetrina » Salon Privè: McLaren in vetrina
Il costruttore britannico presenta le ultime supercar
Bentley: gran ritorno al Salon Privè » Bentley: gran ritorno al Salon Privè
Tre debutti per stupire il pubblico
Vencer Sarthe, appuntamento al Salon Privè di Londra » Vencer Sarthe, appuntamento al Salon Privè di Londra
Tiratura limitata e prezzi a partire da 265.000 euro per la supercar olandese

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]