Notizie
E’ in vendita la Jaguar Daimler Majestic V8, della Regina Elisabetta II
19/03/2010
di Chiara Solitario
Sul web impazza la notizia che è in vendita la Jaguar della Regina d’Inghilerra, unico esemplare con delle caratteristiche, che nessun altra auto è in grado di avere
|
Da pochi giorni si legge sul web una notizia davvero interessante, l’auto che trasportava la Regina d’Inghilterra Elisabetta II, dal 2001 al 2004, da Buckingham Palace, nel cuore di Londra, al castello di Windsor, è in vendita! Proprio così… stiamo parlando della Daimler Majestic V8, nera, targata Y694CDU, il modello Jaguar più rinomato al mondo. Rinomato, perché proprio di proprietà della Regina e perché è stata al suo servizio in quegli anni. Ad oggi è stata acquistata da un tale, un certo Peter Ratcliffe, che l’ha comprata dalla concessionaria Jaguar, per poi rimetterla sul mercato, ed offrirla solo a chi ne è veramente interessato. Non è dato sapere ancora il prezzo, ma dalle ultime indiscrezioni, sembra che non sia poi così tanto economica, sarà perché era di Elisabetta II?
Tra le tante caratteristiche che differenziano la Daimler Majestic V8, ce ne sono alcune di particolare importanza, che non sembrano poi che appartengano al resto delle auto in circolazione. All’interno della macchina infatti c’è a disposizione uno spazio per gli animali domestici, nel caso della Regina, serviva per portare con lei i corgi, i suoi affettuosissimi cani e farli viaggiare comodi e con tutti i confort possibili. Inoltre l’auto aveva anche uno speciale comparto in cui nascondere un lampeggiante in caso di emergenza e in più c’era un radiotelefono collegato con Downing Street e l'Home Office, il ministero degli Interni britannico, in mementi di estrema necessità.
Per far viaggiare al meglio la Regina Elisabetta, in più la macchina ha ancora oggi, dei finestrini con una regolazione da entrambi i lati dei sedili posteriori, proprio per evitare che la sovrana avesse, in viaggio, tanto vento in faccia. Non esiste nulla del genere in circolazione, quindi il primo che riuscirà ad acquistare la vettura sul web, potrà affermare con fierezza di essere davvero l’unico possessore della Jaguar che trasportava alcuni anni fa, Elisabetta II!
|
| |
|
|