Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

NEW YORK: folla di media all´International Auto Show 2010


31/03/2010

di Maura De Sanctis

La sala stampa assalita dai giornalisti e dirigenti del settore. Automania seguirà la kermesse per Voi


NEW YORK: folla di media all´International Auto Show 2010
Il salone più importante dell’anno, caratterizzato da decine e decine di case automobilistiche giunte da tutto il mondo pronte ad introdurre sul mercato le nuove proposte, oggi apre le porte agli addetti ai lavori. Nonostante le intense turbolenze economiche degli ultimi anni c’è ancora entusiasmo per l'industria automobilistica che con le sue sfide punta sempre di più all’internazionalizzazione.

Innescare le ultime tendenze del motore, questa è la parola d’ordine del New York International Auto Show 2010 che si presenta con una vasta collezione di design all'avanguardia ed innovazione straordinaria. Più di quattro piani dedicati alle case automobilistiche contenenti i veicoli più nuovi e le concept car avveniristiche. Più di 1.000 auto e camion sono già in mostra.

NYIAS rappresenta il mercato più grande di automobili, circa 35 marchi automobilistici più importanti: Acura, Audi, BMW, Buick, Cadillac, GMC, Honda, Hummer, Hyundai, Infiniti, Jeep, Land Rover, Lexus, Lincoln, Mazda, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Nissan, Subaru, Suzuki, Volkswagen e Volvo. Vsta la scelta di nuove auto per i potenziali acquirenti: il nuovo Suv della Infiniti QX56 destinato in esclusiva al mercato americano, la coreana Kia Magentis in grado di offrire affidabilità, confort e sicurezza, la Acura ZDX, Bmw X6M, Mercedes benz ML450 Hybrid, Land Rover LRT, Mazda CX9, Porsche 911 GT3, Audi A8 2011, Chevrolet Camaro Convertible 2011, Lexus LS600hl Hybrid e GS 450h Hybrid e tante altre novità.

Ormai è risaputo, il New York Auto Show è un importante strumento di marketing per le automobili ed un grande sportello unico per i consumatori di vedere e toccare tutti i più recenti veicoli. Oggi, la Mostra rappresenta il più grande mercato di nuovi veicoli della nazione, pari a oltre 840.000 immatricolazioni di veicoli nuovi nel 2008.

Secondo un’analisi di un gruppo di ricerca, il New York International Auto Show (NYIAS) continua ad essere una delle opportunità di marketing più efficaci per il mercato delle automobili. In realtà, quasi i tre quarti degli intervistati che hanno partecipato alla scorsa edizione 2009 hanno detto che il salone ha notevolmente influito sulla decisione di acquistare una nuova automobile, eventualmente anche in leasing.

I dati più recenti sono quelli resi pubblici dal Greater New York Automobile Dealers Association (GNYADA), l’organizzazione che gestisce il New York International Auto Show secondo cui, nella scorsa edizione sarebbero stati circa il 72%, dei partecipanti che ha manifestato la volontà di acquistare in un prossimo futuro un nuovo veicolo mentre il 93% ha comunque visitato gli stand dei produttori di auto pensando all’eventualità di acquistare un nuovo veicolo mentre il 75%, ha riferito di aver preso la decisione di acquistare un nuovo veicolo dopo aver visitato gli stand espositivi ed infine il 91% ha dichiarato di volersi comunque attivare per l’acquisto di una nuova auto.

Le nuove proposte sono la chiara dimostrazione di come l’industria automobilistica stia cambiando. Al centro dello sviluppo dei nuovi veicoli c’è scienza, ingegnaria, sicurezza energetica, riduzione dei gas serra e mobilità sicura e sostenibile. Ed è per questo che l'industria automobilistica sta investendo miliardi di dollari ogni anno con l’obiettivo di reinventare l’automobile del futuro.

Il New York International Auto Show rappresenta una vetrina internazionale dove ogni anno le ultime vetture debuttano dando vita ad un grande spettacolo e noi di Automania abbiamo deciso quest’anno di parteciparvi con un nostro inviato grazie al quale i nostri utenti potranno farsi un primo sguardo sulle ultime tendenze.


News Correlate
Chiude il Bibendum Challenge 2010: i riflettori sull´auto elettrica » Chiude il Bibendum Challenge 2010: i riflettori sull´auto elettrica
La kermesse ha compiuto dieci anni. Tra i protagonisti dell´edizione brasiliana, Peugeot, Audi e Fiat
Chiude i battenti il Salone dell´automobile di Ginevra » Chiude i battenti il Salone dell´automobile di Ginevra
Con 692.000 visitatori, l´evento ha registrato un bilancio positivo. Il prossimo appuntamento all´Auto Show di New York

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]