Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

FOTO - News Abbinata: Ferrari 488 GTB, protagonista al Salone di Ginevra

Fotogallery
Ferrari - In abbinamento al motore viene proposto il Variable Torque Management che eroga la coppia in modo crescente e costante.
Ferrari 488 GTB - In abbinamento al motore viene proposto il Variable Torque Management che eroga la coppia in modo crescente e costante.
Sarà una delle premiere più attese di Ginevra, la Ferrari 488 GTB, la nuova sportiva di carattere sviluppata dal costruttore di Maranello. La nuova berlinetta adotta tutto il know- how acquisito nel mondo delle competizioni per regalare prestazioni da vettura racing su una vettura stradale. In dettaglio, il motore V8 turbo da 3902 cm3 eroga fino a 670 CV di potenza fino a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm in settima marcia, tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi. In abbinamento al motore viene proposto il Variable Torque Management che eroga la coppia in modo crescente e costante.
Il carico aerodinamico è aumentato del 50% rispetto al modello precedente riducendo la resistenza all’avanzamento. Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la vettura presenta una fiancata scolpita. Spicca un’ampia presa d’aria modellata con un movimento a “colpo di frusta”. Il posteriore, largo e basso, è dominato dalle soluzioni aerodinamiche, con l’innovativo spoiler soffiato nella parte superiore, che genera carico verticale senza aumentare la resistenza. A bordo, l’integrazione tra i nuovi comandi a satellite, i diffusori aria inclinati e il quadro rafforza l’effetto di un vero cockpit costruito attorno al pilota.


News Correlate
Ferrari Roma Spider: nuova openair del Cavallino » Ferrari Roma Spider: nuova openair del Cavallino
La Nuova Dolce Vita veste la spider di eleganza
SF90 Spider: la sportività in modalità ibrida » SF90 Spider: la sportività in modalità ibrida
Maranello presenta la nuova supercar della gamma
Ferrari Roma: coupè di stile » Ferrari Roma: coupè di stile
La nuova vettura del Cavallino adotta linee eleganti retrò
Ferrari F8 Spider: la nuova open air di Maranello » Ferrari F8 Spider: la nuova open air di Maranello
La sportiva adotta il pluripremiato V8 e un tetto rigido ripiegabile
Ferrari SF90 stradale: svolta ibrida del Cavallino » Ferrari SF90 stradale: svolta ibrida del Cavallino
Più supercar che berlinetta, la vettura rivoluziona la gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]