Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

80^ International Motor Show: il futuro è già presente a Ginevra


18/02/2010

di Maura De Sanctis

I visitatori troveranno numerose attrazioni dentro e fuori le sale del Palexpo


80^ International Motor Show: il futuro è già presente a Ginevra La 80a edizione del Salone Internazionale di Auto che si terrà a Ginevra dal 4 al 14 marzo 2010 si propone di dare maggiore enfasi alle ultime novità nell’ambito automobilistico con circa 100 anteprime mondiali che faranno senz’altro battere il cuore degli appassionati. Cinque i nuovi espositori che si presenteranno per la prima volta al Salon International de l’Automobile Genève, tra cui il produttore Bufora Motor Car Company in Malesia. L’inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 10:00 di Giovedi 4 marzo Fiera a cura del presidente della Confederazione Doris Leuthard. Saranno inoltre presenti, il presidente del Consiglio di Stato François Longchamp e Luc Argand, presidente della Fiera oltre numerosi altri personaggi del mondo politico, economico e industriale.

Il presidente del Salone di Ginevra, Luc Argand ha detto che la presenza di tutti i principali costruttori dimostra come la fiducia sia comunque ritornata dopo la dura crisi che ha colpito l'economia globale. Rolf Studer, CEO, aggiunge: “ci saranno 250 espositori provenienti da 30 paesi e che rappresentano circa 700 marchi e la superficie occupata sarà di 78.000 m2 anche se la domanda è stata maggiore”. In vista di questa edizione, particolarmente interessante, i funzionari si aspettano tra 650.000 e 700.000 visitatori durante gli undici giorni di apertura al pubblico.

Anche i media saranno presenti con circa 10.000 rappresentanti provenienti da tutto il mondo. Il programma si presenta intenso, con 65 conferenze stampa che saranno filmate in qualità broadcast e potranno essere scaricate gratuitamente tramite il sito ufficiale www.paris-auto.ch dove necessariamente ci si dovrà registrare.

La tendenza di tutte le nuove proposte è verso una mobilità più rispettosa dell'ambiente: nel Padiglione verde le concept car saranno le vere regine, create per stupire il pubblico, con il loro stile e l’esclusivo design cercheranno in qualche modo di lanciare nuove idee, di rompere con gli schemi tradizionali e perché no di ammaliare i visitatori che potranno così affermare la propria identità visionaria.

Comunque, sulla base delle anticipazioni, l’80 edizione del Salone di Ginevra rappresenterà la kermesse del risparmio energetico, della riduzione delle emissioni e dei carburanti alternativi con un comune denominatore: liberarsi dalla dipendenza del petrolio.


News Correlate
Motor Show Ginevra: il Padiglione Verde dedicato ai veicoli alternativi » Motor Show Ginevra: il Padiglione Verde dedicato ai veicoli alternativi
Uno spazio interamente deicato alla tecnologia per ridurre i consumi e l´inquinamento delle automobili ed alla presentazione delle vetture del futuro
Ginevra: dallo stand Nissan spirano venti di novità » Ginevra: dallo stand Nissan spirano venti di novità
Nissan Juke, Micra, Patrol, i restyling di Navara e Pathfinder e la sportiva 370Z Black Edition i modelli presentati
Ultimi preparativi al Salone di Ginevra 2010 » Ultimi preparativi al Salone di Ginevra 2010
Le case automobilistiche preparano le loro regine per incantare il pubblico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]