News Auto e Motori
Notizie

Abarth 500, le prime immagini ufficiali


di

Il debutto della piccola utilitaria sportiva negli Stati Uniti è previsto per il Salone di Los Angeles 2011

Abarth 500, le prime immagini ufficiali
L'Abarth 500 è pronta per il debutto ufficiale negli Stati Uniti: la piccola utilitaria sportiva farà la sua prima apparizione durante il Salone di Los Angeles 2011, dal 18 al 27 novembre, per poi essere commercializzata a partire dal 2012. Figlia del connubbio tra Chrysler Group e Fiat, la vettura è basata sulla nuova 500, con alcune modifiche.

Esteticamente cambia poco rispetto alla versione europea, con le luci laterali di ingombro sui paraurti e il paraurti anteriore più aggressivo. Per quanto riguarda l'abitacolo, i sedili saranno più ampi, carrozzeria rinforzata e airbag più grandi per garantire maggiore protezione, considerata la non obbligatorietà dell'uso delle cinture negli Usa.

A cui si aggiungono 20 varianti ai componenti della carrozzeria per ridurre rumore e vibrazioni. Nel suo complesso, è stata modificata per soddisfare le esigenze dei guidatori a stelle e strisce e per rispondere alle regolamentazioni americane.

Dal punto di vista meccanico, invece, i cambiamenti sono sostanziali. Rivisto l'impianto frenante, ingrandito il serbatoio e introdotte le nuove sospensioni. La Abarth 500, inoltre, verrà equipaggiata con il 1.4 litri benzina MultiAir sovralimentato che va a sostituire il 1.4 litri T-Jet benzina. Il propulsore è accompagnato da trazione anteriore e cambio manuale a sei marce. La vettura può raggiungere i di 205 km orari e contare su un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 7,9 secondi.

News Correlate
Abarth 500, nuova evoluzione che conquista » Abarth 500, nuova evoluzione che conquista
Nuovi allestimenti per la nuova Abarth 595. Ritorna il design inconfondibile Made in Italy
Abarth Fuoriserie, l’esclusività in vetrina a Ginevra » Abarth Fuoriserie, l’esclusività in vetrina a Ginevra
Quattro versioni customizzate della 695 e la nuova Punto Supersport debuttano nello stand deicato allo Scorpione
Le ultime due novità dello Scorpione » Le ultime due novità dello Scorpione
Sono già in vendita l’Abarth 500 C e la Abarth Punto Evo, con i prezzi pronti sul listino

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency