Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Hennessey Venom GT, l’auto dei record in edizione limitata


27/03/2014

di Grazia Dragone

La World’s Fastest Edition celebra il primato di 435,31 km/h ottenuto al Kennedy Space Center della NASA nello scorso mese di febbraio

Hennessey Venom GT, l’auto dei record in edizione limitata Hennessey Performance (HPE) sta realizzano una versione in edizione limitata ed esclusiva, denominata World’s Fastest Edition, della sua velocissima Venom GT, l’auto più veloce del mondo, per celebrare il recente primato di 435,31 km/h ottenuto al Kennedy Space Center della NASA nello scorso mese di febbraio.

“La Venom GT è la supercar americana che ha infranto i 270 mph sulla stessa pista del Kennedy Space Center, dove è atterrato lo Space Shuttle”, ha dichiarato il fondatore del piccolo atelier John Hennessey, che ha aggiunto: “Abbiamo voluto offrire una vernice speciale che incorporasse i colori della bandiera americana, la stessa bandiera con cui abbiamo corso sulla pista dello Space Shuttle. Così, il nostro pack speciale include una livrea di colore bianco con strisce rosse e blu ”.

La Venom GT, derivata direttamente dal modello Lotus Exige, della quale adotta il telaio, genera la sua incredibile velocità grazie ad una semplice formula che abbina l’enorme potenza del motore V8 7.0 litri twin -turbo V8 da 1.244 CV di General Motors ad un peso limitato.

La Venom GT non è solo la vettura stradale più veloce, è anche la più veloce vettura in termini assoluti. Essa, infatti, detiene il Guinness World Record per l'accelerazione da 0 a 300 km/h (186 mph) in soli 13,63 secondi.
La costruzione leggera in alluminio con la carrozzeria in fibra di carbonio e i freni carboceramici rendono possibile questo straordinario rapporto peso/potenza.

“Siamo entusiasti di quello che abbiamo ottenuto a Cape Canaveral con la Venom GT”, dice Don Goldman CEO di Hennessy, “adesso la World’s Fastest Edition è una realtà”.

Attualmente sono fase di sviluppo e realizzazione i tre modelli previsti della Hennessey Venom GT World’s Fastest Edition, già venduti al prezzo record di 1,25 milioni di dollari.

News Correlate
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week » Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States
Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33 » Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33
La supercar sportiva a due posti offre linee senza tempo
Kimera EVO37: è l´ora del reveal » Kimera EVO37: è l´ora del reveal
Stile retro e carattere moderno per la nuova sportiva
Kimera Automobili: partito il countdown » Kimera Automobili: partito il countdown
Attenzione puntata al nuovo modello EV037

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]