Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Citroen DS3, restyling in arrivo


22/05/2014

di Grazia Dragone

DS 3 e DS 3 Cabrio si vestono di nuove caratteristiche per continuare a raccogliere il consenso del mercato


Citroen DS3, restyling in arrivo Novità in arrivo per la gamma transalpina DS, che vede l’aggiornamento dei modello DS3, sia in versione berlina che cabrio, con l’ingresso di nuove funzionalità e tecnologie.

Dopo il successo ottenuto dal suo lancio commerciale ad oggi, come dimostrano i dati sulle vendite che indicano 300.000 vetture vendute a livello global, DS 3 e DS 3 Cabrio si vestono di nuove caratteristiche per continuare a raccogliere il consenso del mercato.

In primis, spiccano i nuovi gruppi ottici direttamente ispirati dalle concept Numero 9 e Wild Rubis, che propongono più stile, migliore visibilità e minore consumo di energia rispetto ai precedente, grazie alla tecnologia combinata di Led e Xenon.
La combinazione dei moduli a led e allo Xenon crappresentano un’assoluta novità per il brand.

I nuovissimi proiettori offrono prestazioni di illuminazione eccezionali, fornendo maggiore comfort e visibilità nella guida notturna.
Anche l’efficienza risulta migliorata. Ora il consumo di energia è inferiore del 35 % in modalità anabbagliante e del 75 % in modalità abbagliante, mentre i LED durano fino a 20 volte di più rispetto alle luci alogene, con un impressionante livello di vita di 20.000 ore.
I moduli LED sono stati organizzati per fornire una firma distintiva.

Per aggiungere ulteriore appeal ai modelli DS 3 e DS 3 Cabrio il double chevron introduce anche una nuova gamma di opzioni di personalizzazione.
Saranno disponibili nel carnet delle opzioni un lunotto serigrafato, la nuova tinta White Pearl e la Belle-Ile Blue anche sulla DS 3 Cabrio. Troviamo, inoltre, cerchi in lega diamantati da 17 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, DS 3 e DS 3 Cabrio saranno equipaggiate con nuove unità benzina e diesel conformi Euro 6. I diesel includono il BlueHDi 120 e BlueHDi 100, più potenti ed efficienti grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, tra cui il SCR (Selective Catalytic Reduction).
Il BlueHDi 100 è al top della categoria in termini di emissioni, producendo solo 79 g/km di CO2, mentre il BlueHDi 120 emette 94 g/km di CO2.
Un nuovo motore a benzina sarà disponibile in alcuni mercati, il PureTech e- VTi 82 ETG abbinato al cambio ETG (Efficient Tronic Gearbox).

Realmente confortevoli per cinque occupanti, le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio migliorano l'esperienza di guida in città, anche grazie al dispositivo Active City Brake, un sistema di frenatura automatica che aiuta a prevenire le collisioni a bassa velocità.
Le manovre vengono ulteriormente facilitate dalla telecamera di retromarcia, in optional sia su DS 3 che su DS 3 Cabrio, collegata automaticamente al sistema di navigazione eMyWay.

Fotogallery
Novità in arrivo per la gamma transalpina DS, che vede l’aggiornamento dei modello DS3, sia in versione berlina che cabrio, con l’ingresso di nuove funzionalità e tecnologie. In primis, spiccano i nuovi gruppi ottici direttamente ispirati dalle concept Numero 9 e Wild Rubis, che propongono più stile, migliore visibilità e minore consumo di energia rispetto ai precedente, grazie alla tecnologia combinata di Led e Xenon. I nuovissimi proiettori offrono prestazioni di illuminazione eccezionali, fornendo maggiore comfort e visibilità nella guida notturna. Per aggiungere ulteriore appeal ai modelli DS 3 e DS 3 Cabrio il double chevron introduce anche una nuova gamma di opzioni di personalizzazione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, DS 3 e DS 3 Cabrio saranno equipaggiate con nuove unità benzina e diesel conformi Euro 6.  I diesel includono il BlueHDi 120 e BlueHDi 100, più potenti ed efficienti grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, tra cui il SCR (Selective Catalytic Reduction). Realmente confortevoli per cinque occupanti, le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio migliorano l'esperienza di guida in città, anche grazie al dispositivo Active City Brake. Le manovre vengono ulteriormente facilitate dalla telecamera di retromarcia, in optional sia su DS 3 che su DS 3 Cabrio, collegata automaticamente al sistema di navigazione eMyWay.

News Correlate
DS3 Crossback: c’est tres chic » DS3 Crossback: c’est tres chic
La nuova serie aumenta dinamismo e appeal
DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni » DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni
Svolta ibrida per il brand premium d´Oltralpe
Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016 » Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016
Le nuove versioni di DS3 e l´esperienza virtuale del DS Virtual Vision i punti di attrazione dello stand
Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse » Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse
Tra le soluzioni tecnologiche più moderne spicca la funzione Mirror Screen
DS 3: energia ed eleganza » DS 3: energia ed eleganza
Iniziative in campo per promuovere lo stile e l´unicità della vettura transalpina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]