Notizie
Citroen DS3, restyling in arrivo
22/05/2014
di Grazia Dragone
DS 3 e DS 3 Cabrio si vestono di nuove caratteristiche per continuare a raccogliere il consenso del mercato
|
Novità in arrivo per la gamma transalpina DS, che vede l’aggiornamento dei modello DS3, sia in versione berlina che cabrio, con l’ingresso di nuove funzionalità e tecnologie.
Dopo il successo ottenuto dal suo lancio commerciale ad oggi, come dimostrano i dati sulle vendite che indicano 300.000 vetture vendute a livello global, DS 3 e DS 3 Cabrio si vestono di nuove caratteristiche per continuare a raccogliere il consenso del mercato.
In primis, spiccano i nuovi gruppi ottici direttamente ispirati dalle concept Numero 9 e Wild Rubis, che propongono più stile, migliore visibilità e minore consumo di energia rispetto ai precedente, grazie alla tecnologia combinata di Led e Xenon. La combinazione dei moduli a led e allo Xenon crappresentano un’assoluta novità per il brand.
I nuovissimi proiettori offrono prestazioni di illuminazione eccezionali, fornendo maggiore comfort e visibilità nella guida notturna. Anche l’efficienza risulta migliorata. Ora il consumo di energia è inferiore del 35 % in modalità anabbagliante e del 75 % in modalità abbagliante, mentre i LED durano fino a 20 volte di più rispetto alle luci alogene, con un impressionante livello di vita di 20.000 ore. I moduli LED sono stati organizzati per fornire una firma distintiva.
Per aggiungere ulteriore appeal ai modelli DS 3 e DS 3 Cabrio il double chevron introduce anche una nuova gamma di opzioni di personalizzazione. Saranno disponibili nel carnet delle opzioni un lunotto serigrafato, la nuova tinta White Pearl e la Belle-Ile Blue anche sulla DS 3 Cabrio. Troviamo, inoltre, cerchi in lega diamantati da 17 pollici.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, DS 3 e DS 3 Cabrio saranno equipaggiate con nuove unità benzina e diesel conformi Euro 6. I diesel includono il BlueHDi 120 e BlueHDi 100, più potenti ed efficienti grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, tra cui il SCR (Selective Catalytic Reduction). Il BlueHDi 100 è al top della categoria in termini di emissioni, producendo solo 79 g/km di CO2, mentre il BlueHDi 120 emette 94 g/km di CO2. Un nuovo motore a benzina sarà disponibile in alcuni mercati, il PureTech e- VTi 82 ETG abbinato al cambio ETG (Efficient Tronic Gearbox).
Realmente confortevoli per cinque occupanti, le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio migliorano l'esperienza di guida in città, anche grazie al dispositivo Active City Brake, un sistema di frenatura automatica che aiuta a prevenire le collisioni a bassa velocità. Le manovre vengono ulteriormente facilitate dalla telecamera di retromarcia, in optional sia su DS 3 che su DS 3 Cabrio, collegata automaticamente al sistema di navigazione eMyWay.
|
| |
|
|