Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Bagno di folla per la seconda e terza tappa della Freccia Rossa


di

La Mille Miglia lascia Roma per raggiungere Parma, conduce la Bugatti T 40 del 1927

Bagno di folla per la seconda e terza tappa della Freccia Rossa
[ Roma - Parma ] -

Speciale 1000 Miglia 2015

La Freccia Rossa a Roma non ha deluso le attese, il pubblico romano ha accolto la carovana della Mille Miglia con tanto calore ed era difficile anche per gli adetti stampa lavorare per la forte calca a Castel Sant’Angelo. La seconda tappa ha lasciato Rimini per attraversare Marche e Abruzzo per raggiungere la capitale. Grande fermento anche per il Tributo Ferrari nella passerella romana, ad aprire le danze la Ferrari 365 GTC Pinin Farina del 1969 del pilota Broun Saul e il navigatore Ferguson Mark. La carovana durante il suo percorso ha incontrato un pubbllico davvero numeroso e caloroso.

Questa mattina la Mille Miglia ha lasciato la capitale per la terza tappa con un cielo bizzarro tra nuvole e sole, ha attraversato il Lazio e la Toscana percorrendo centri storici tra cui quello di Viterbo e meravigliosi paesaggi come il Lago di Vico. Le auto storiche della Mille Miglia sono salite verso la rocca di Radicofani, da sempre uno dei luoghi più ricchi di fascino di tutto il percorso, confermatosi uno dei passaggi storici e più classici della rievocazione della 1000 Miglia.

Dopo il transito sulla sommità di Radicofani, la Freccia Rossa si è tuffata nel cuore della Toscana, trovando un pubblico via via sempre più entusiasta: da Buonconvento alla strepitosa piazza del Campo di Siena, gremita per il passaggio della corsa, fino a Pisa e Lucca. E' stato un crescendo di colori e applausi che confermano il fascino di questa manifestazione che non conosce limiti territoriali. In particolare, Piazza dei Miracoli a Pisa si è mostrata in tutto il suo splendore, consentendo ai tantissimi equipaggi stranieri in gara di effettuare suggestivi scatti fotografici alla torre di Pisa.

A metà gara della Terza tappa, la classifica provvisoria, vede una lotta serratissima al vertice, in testa Juan Tonconogy e Guillermo Berisso su Bugatti T 40 del 1927 che ha tagliato per primo il traguardo anche a Roma, segue la FIAT 514 MM del 1930 del duo Andrea Vesco e Andrea Guerini, terza posizione per l’equipaggio Ezio Martino Salviato e Caterina Moglia su Bugatti T 40 del 1928, Pablo Stalman e Fernando Sanchez Zinny su Bugatti T 40 Gran Sport del 1929, a chiudere la top five, il team Giovanni Moceri e Lucia Galliani su Chrysler 72 del 1927.

«Questa mattina ho visto tanti bambini in pigiama seguire la corsa – dichiara Piergiorgio Vittorini il presidente ACI Brescia - questo significa che la passione per la Mille Miglia non conosce orari». Prima di arrivare a Parma, i concorrenti attraverseranno Reggio Emilia e Piacenza, l’arrivo delle prime vetture è previsto per le ore 21:00.
Foto by Carlito inviato di Automania
Fotogallery
OM 665 Sport Superba 2000 con i pluri campioni MOZZI Giordano e BIACCA Stefania per le Mille Miglia 2015
OM 665 S MM Superba 2000 duo tedesco FENDT Johann Georg e FENDT Corinna Barbara per le Mille Miglia 2015
OM 665 SS MM Superba 2200 del duo tedesco FUCHS Reginald e FUCHS Linda in paserella a Roma per le Mille Miglia 2015
Ferrari 365 GTC Pinin Farina del 1969 con l´equipaggio Broun Saul e Ferguson Mark in paserella a Roma per le Mille Miglia 2015
Ferrari 365 GTC del 1959 duo svizzero Straub Peter e Villiger Madeleine in paserella a Roma per le Mille Miglia 2015
Ferrari Dino 246 GT del 1973 in paserella a Roma per le Mille Miglia 2015
Ferrari Testarossa del 1986 duo tedesco Trampert Klaus e Abt Cristian in paserella a Roma per le Mille Miglia 2015
Ferrari Enzo del 2003 duo Italiano Fabris Gian Franco e Toniutti Nello in paserella a Roma per le Mille Miglia 2015

News Correlate
MilleMiglia 2016: un´edizione da record » MilleMiglia 2016: un´edizione da record
Vincono Andrea Vesco e Andrea Guerini a bordo dell’Alfa 6C 1750 Zagato del 1931
News Auto motori
Prima tappa della Mille Miglia » Prima tappa della Mille Miglia
A Rimini si è conclusa la prima tappa della Mille Miglia 2016: colori, suggestione e tanto pubblico ha reso ancora più entusiasmante ed affascinante la città romagnola
News Auto motori
MilleMiglia 2016: le auto in gara di FCA » MilleMiglia 2016: le auto in gara di FCA
Ritorna l´appuntamento con la leggendaria competizione di auto storiche
News Auto motori
Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015: Alfa Romeo guest star » Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015: Alfa Romeo guest star
Tra le vetture in gara, la 1900 Sport Spider proviene dal rinnovato Museo Storico di Arese
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency