Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley 2022     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes Classe A, arriva la terza serie


01/07/2015

di Grazia Dragone

Disponibile in concessionaria a partire dalla fine di settembre 2015, la nuova Mercedes Classe A è brillante ed efficiente

Mercedes Classe A, arriva la terza serie
Look distintivo e prestazioni brillanti caratterizzano il restyling della Mercedes Classe A, dove il massimo comfort si abbina alla sportività. Attraverso il selettore Dynamic Select è possibile in pochi attimi modificare le caratteristiche della vettura secondo le esigenze di chi la guida.

La gamma delle motorizzazioni diventa ancora più ampia, otto benzina e cinque diesel, tra i quali segnaliamo l’entry level A 160 da 75 kW (102 CV) e l’efficiente A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV).

Tra le novità inserite nel carnet delle dotazioni troviamo i fari a LED High Performance e un sistema di infotainment più evoluto, nuovi rivestimenti e colori (come la pelle sahara beige/black), seduta dei sedili regolabile e luci ambiente in dodici colori.

A partire dalla A 200 e A 200 d e con esclusione della A 45 è disponibile anche il nuovo allestimento Motorsport Edition che aggiunge dettagli di stile AMG dentro e fuori.

Disponibile in concessionaria a partire dalla fine di settembre 2015, la nuova Mercedes Classe A è il primo modello Mercedes-Benz disponibile con un’ampia integrazione per smartphone. Infatti, a partire dagli inizi del 2016 saranno disponibili i sistemi di infotainment Apple CarPlay (per iPhone) e MirrorLink.

Apple CarPlay supporta le applicazioni di telefonia, navigazione e riproduzione musicale, la ricezione e l’invio di SMS ed e-mail, il sistema di comando vocale Siri. Grazie a numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l’Attention Assist, il Distronic Plus, la vettura garantisce la massima sicurezza a bordo.

Alcuni sistemi di assistenza sono stati perfezionati. Ad esempio il Collision Prevention Assist Plus, di serie, amplia le funzioni del precedente Collision Prevention Assist, aggiungendo la frenata parziale autonoma per ridurre il rischio di tamponamenti.

È stato perfezionato l’Attention Assist di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre su cinque stadi. Oltre all’aspetto espressivo, i nuovi fari LED High Performance, garantiscono una maggiore sicurezza di notte.
Fotogallery
Look distintivo e prestazioni brillanti caratterizzano il restyling della Mercedes Classe A, dove il massimo comfort si abbina alla sportività. La gamma delle motorizzazioni diventa ancora più ampia, otto benzina e cinque diesel, tra i quali segnaliamo l’entry level A 160 da 75 kW (102 CV) e l’efficiente A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV). Disponibile in concessionaria a partire dalla fine di settembre 2015, la nuova Mercedes Classe A è il primo modello Mercedes-Benz disponibile con un’ampia integrazione per smartphone. È stato perfezionato l’Attention Assist di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre su cinque stadi.

News Correlate
Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli » Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli
Tecnologia, innovazione e sportività, le chiavi del restyling
Mercedes Classe A: anteprima live per la nuova generazione » Mercedes Classe A: anteprima live per la nuova generazione
Punto di riferimento della sua categoria, la nuova serie conserva l´appeal giovane
Arriva in Italia la Mercedes Classe A Next » Arriva in Italia la Mercedes Classe A Next
I tre allestimenti offrono il top in fatto di scurezza, comfort e connettività
Mercedes A 45 AMG: supersportiva compatta da record » Mercedes A 45 AMG: supersportiva compatta da record
Equipaggiata con un 4 cilindri, il motore più potente mai realizzato tra quelli di serie. Listino prezzi a partire da 44 mila euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency