Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Auto, apre il Salone di Parigi


di

La kermesse della capitale francese si svolgerà da sabato 1 a domenica 16 ottobre. Tante e interessanti le anteprime

Auto, apre il Salone di Parigi
[ Parigi, Francia ] - Aprirà i battenti il prossimo sabato 1 ottobre il Salone dell’Auto di Parigi, per poi chiuderli domenica 16.
Anche quest’anno tantissime le novità presentate dalle più importanti case automobilistiche del mondo. Un’attenzione particolare verrà però data alle vetture più piccole, ai suv e alle novità elettriche.
Per il primo settore da segnalare la Nissan Micra, la Kio Rio, la Suzuki Ignis, la Fiat Panda, la Citroen C3; per quel che riguarda i suv ci saranno la Land Rover Discovery, la Renault Koleos, la Skoda Kodiaq, le Peugeot 3008 e 5008. Le auto elettriche saranno la Volkswagen Meb, la Mercedes Smart Electric Drive, la Opel Ampera-e.

Fiat presenta la 500 Riva che nasce dall’incontro tra la casa automobilistica e lo yacht Aquariva Super, che saranno in mostra l’una a fianco dell’altro. La 500 si mostra anche nella sua veste più dinamica: la 500S. Anteprima mondiale della nuova 500X 1.6 MultiJet con cambio automatico a doppia frizione.
Ribalta anche per la 124 Spider, con la nuova serie speciale America, disponibile anche con il nuovo cambio automatico. Infine, si potrà ammirare anche la Panda 2017 in versione Cross.

Protagonista dello stand Alfa Romeo sarà la Giulia Veloce, disponibile in abbinamento a due nuove motorizzazioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 Diesel da 210 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e l'inedita trazione integrale Q4. E’ già possibile ordinarla al prezzo base di poco più di 50 mila euro.
La Giulia si presenta con cinque esemplari: due nuove versioni Veloce, due versioni Super e un'affascinante Quadrifoglio. Al loro fianco ci saranno la Nuova Giulietta Veloce e la Nuova Mito Veloce, oltre alle versioni Coupé e Spider dell'Alfa Romeo 4C.

La Jeep presenta un’ampia gamma di motorizzazioni della Renegade: la Wrangler Rubicon e la Renegade Longitude, entrambi potenziati con MoparONE, lo speciale pacchetto di personalizzazione off road, completo di accessori progettati specificamente per la guida in fuori strada e kit di rialzo.

La Volkswagen presenta la I.D. prima di una nuova gamma di vetture elettriche estremamente innovative, che utilizza un motore elettrico da 170 CV (125 kW) ed è in grado di percorrere da 400 a 600 chilometri con batteria completamente carica.
La Volkswagen si è posta l’obiettivo di vendere un milione di auto elettriche all’anno a partire dal 2025.

A Parigi farà il suo esordio mondiale la Honda Civic Berlina mentre l’immissione sul mercato avverrà nel 2017. Ci sarà anche il modello Civic Sedan a quattro porte. Costruita nello stabilimento produttivo di Gebzè, in Turchia.

Suzuki presenta il suv compatto Ignis che sarà in vendita a partire dal gennaio 2017. Questo modello riesce ad unire efficienza e prestazioni brillanti grazie a tecnologie all'avanguardia come la piattaforma di nuova generazione - caratterizzata da resistenza e leggerezza - e il compatto sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che assiste il propulsore termico attraverso un innovativo motore elettrico e un efficiente sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio.

A Parigi ci sarà anche la nuova Land Rover Discovery, un suv full size con tre file di sedili e sette posti. Dispone di una gamma di propulsori Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. Il diesel Td4 Ingenium 2.0 litri, da 180 CV a quattro cilindri. In Italia questa motorizzazione sarà disponibile a 3 mesi dal lancio. Con prezzi a partire da 52.700 euro, sarà in consegna nella primavera 2017.

News Correlate
LaFerrari Aperta » LaFerrari Aperta
Anteprima mondiale per Ferrari che a Parigi ha presentato LaFerrari Aperta, ossia la vettura che celebra i 70 anni del cavallino
News Auto motori
A Parigi suv in primo piano » A Parigi suv in primo piano
Jeep, Suzuki, Renault, Peugeot, Skoda, Mercedes sono solo alcune tra le case che presentano vetture in questo segmento
News Auto motori
Alfa Romeo Giulia Veloce superstar al Salone dell´auto di Parigi » Alfa Romeo Giulia Veloce superstar al Salone dell´auto di Parigi
La prestigiosa vettura cavalca l’onda con l’energia tipica di un felino
News Auto motori
La Concept del futuro? Mercedes Benz EQ Generation » La Concept del futuro? Mercedes Benz EQ Generation
Presentato al Salone di Parigi il SUV elettrico, touch e di lusso, pronto a sfidare il mercato della mobilità sostenibile
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]


3Wcom Web Agency