Auto Motori  Home    Formula 1     Museo Ferrari    Motor Valley Fest     MIMO 2021      Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori

Subaru - Casa Automobilistica Subaru
Ultimi modelli di Auto Subaru inseriti

Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Subaru

Subaru Outback 2021
Subaru
Outback 2021
Subaru BRZ Ultimate Edition
Subaru
BRZ Ultimate Edition
Subaru STI S209
Subaru
STI S209
Subaru Forester 2019
Subaru
Forester 2019
Subaru WRX STI Legendary Edition
Subaru
WRX STI Legendary Edition
Subaru VIZIV Tourer Concept
Subaru
VIZIV Tourer Concept
Subaru Viziv-7 Concept
Subaru
Viziv-7 Concept
Subaru XV Concept 2016
Subaru
XV Concept 2016
Subaru

Azienda automobilistica giapponese, il cui nome indica la costellazione delle Pleiadi, raffigurate nel logo della compagnia. La costellazione marchio Subaru è costituita da sei stelle e rappresentano le aziende che dopo la seconda guerra mondiale si unirono per formare un'unica compagnia.
La fondazione dell'impresa risale al 1917, quando Chikuhei Nakajima fondò a Nakajima Aircraft Co. Ltd, azienda leader nella produzione di aerei. Dopo il 1945, la ditta venne ribattezzata Fuji Sangyo Co. Ltd. e cominciò la produzione di pullman e motoscooter. All'inizio degli anni '50 la Subaru fu costretta a suddividersi in più sottoimprese, sei delle quali si riunirono sotto il nome di Fuji Heavy Industries (FHI).

Subaru Impreza La produzione di autoveicoli ha inizio nel 1954 quando la Fuji Heavy Industries annunciò il suo prototipo di auto chiamato P-1, poi rinominato Subaru 1500. Questo veicolo forniva eccellente comfort e stabilità di guida, ma la produzione fu sospesa. Nel 1958, venne proposta sul mercato la Subaru 360, prima vettura della Casa nipponica, rivolta ad un target più popolare, secondo la linea del ministero dei trasporti. L'auto, dalla caratteristica forma a coccinella, è diventata una pietra miliare dell'industria automobilistica giapponese.

Tra le vetture più rappresentative prodotte dalla Subaru troviamo: la Subaru Sambar (1961), la Subaru 1000 (1966), la Subaru Domingo (1983). Negli anni '90 l'azienda ampliò la propria gamma di prodotti producendo una vettura sportiva di lusso, la SVX, e la piccola utilitaria Vivo, mentre nel 1995 venne presentata la Subaru Outback ed un anno più tardi la Forester, una berlina station wagon dal carattere sportivo. A partire da questo momento tutti i veicoli vengono dotati di serie di trazione integrale permanente (AWD).
Dal 2000 al 2005 General Motors è stata in possesso di alcune quote del marchio Subaru, oggi però, la Fuji Heavy Industries collabora con Toyota, con lo sviluppo in comune di alcuni modelli.


News Subaru
Nuova Subaru Outback: debutto europeo » Nuova Subaru Outback: debutto europeo
Il veicolo è un modello di riferimento della gamma
Subaru Impreza 2018: appuntamento a Francoforte » Subaru Impreza 2018: appuntamento a Francoforte
La quinta generazione è pronta al lancio commerciale
Subaru Viziv-7 Concept: premiere a Los Angeles » Subaru Viziv-7 Concept: premiere a Los Angeles
Futuristico e tecnologico, il nuovo veicolo anticipa il prossimo suv che sarà lanciato in Nordamerica dal 2018
Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa » Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa
La station wagon si appresta a varcare i confini nazionali per approdare sul mercato europeo
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency