Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La Volkswagen Touran 2010 al Salone di Lipsia


10/04/2010

di Fabiana Muceli

La monovolume si prepara a stupire il pubblico con il nuovo look e con l´ampia gamma di motorizzazioni


La Volkswagen Touran 2010 al Salone di Lipsia Dopo aver sbancato il Salone di New York, la Volkswagen si prepara per una nuova anteprima al Salone di Lipsia che apre i battenti oggi. La Volkswagen Touran 2010, sette posti monovolume che ha già avuto un ottimo passato commerciale con i suoi 1,13 milioni di esemplari venduti, si ripresenta al pubblico con un look completamente rivisto e con otto nuovi propulsori TSI e TDI della linea BlueMotion Technology.

La Volkswagen Touran di terza generazione può contenere dai 5 ai 7 occupanti grazie alla terza fila aggiuntiva con i due sedili optional sollevabili dal vano bagagli che ne risente di 7 centimetri in capienza. Con i cinque posti, infatti, il bagagliaio ha una capacità di 695 litri, aumentabili fino a 1.989 rimuovendo anche i sedili in seconda fila. Sono invece tre gli allestimenti disponibili, con il Touran Trendline di base che comprende il climatizzatore, la radio-Cd con lettore MP3, alzacristalli elettrici sia anteriori che posteriori e rifiniture “Chrom opaco”. La Touran Comfortline, invece, ha in aggiunta il sensore di luci e pioggia, lo specchietto retrovisore antiabbagliamento che si aziona in automatico, comandi cromati e tavolini estraibili per la seconda fila. Più una variante estetica esterna, data dai mancorrenti neri posizionati sul tetto.

Il top è rappresentato dalla Touran Highline: la versione è dotata di interni in Alcantara, una variante dei sedili anteriori da look più sportivo abbinati al volante in pelle, il climatizzatore automatico e un monitor a colori per il display dei comandi. Esternamente, la Highline si distingue per i mancorrenti in colore argento sul tetto, i fendinebbia dai contorni cromati e i cerchi in lega da 16 pollici. Infine, per tutte le versioni, è possibile l'optional Park Assist 2.0 che consente il parcheggio quasi automatico anche a pettine, insieme al sistema di abbaglianti permanenti Dynamic Light Assist, capace di disattivare autonomamente gli abbaglianti quando si raggiunge la velocità di 60 km orari.

Per quanto riguarda i propulsori di questa Volkswagen Touran targata 2010, sono tre i motori alimentati a benzina: un 1.2 TSI capace di erogare 105 cavalli e un 1.4 TSI da 140 e 170 cavalli. I Diesel, invece, sono rappresentati dall' 1.6 TDI (90 o 105 cavalli) ed il 2.0 TDI da 140 o 170 cavalli. Secondo quanto dichiara la Volkswagen, la nuova Touran 1.6 TDI da 105cv con BlueMotion Technology può percorrere 100 km consumando solo 4,6 litri di gasolio, con emissioni di CO2 che si registrano in 121 grammi per km. Ma anche le motorizzazioni a benzina hanno consumi discreti: basti pensare che il TSI 1.2 da 105cv consuma 6,4 litri per 100 km e con emissioni di CO2 pari a 149 grammi per km. Anche per i benzina, poi, è possibile scegliere la versione BlueMotion Technology con sistema di recupero energia, che concede consumi ed emissioni ancora più ridotti. Saranno possibili inoltre le versioni a doppia alimentazione benzina-metano, insieme al BlueMotion dal propulsore 2.0 TDI (140 cavalli). La Volkswagen Touran 2010 arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo autunno, mentre sui prezzi c'è ancora da attendere.


News Correlate
Nuova Volkswagen Touran, il restyling debutta a Ginevra » Nuova Volkswagen Touran, il restyling debutta a Ginevra
Il lancio commerciale della nuova monovolume è programmato per settembre 2015
Volkswagen: anche la Touran diventa Cross » Volkswagen: anche la Touran diventa Cross
Nasce la versione crossover della monovolume di Wolfsburg, con tanti accessori di serie e la qualità Volkswagen

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]