News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Megane Coupè RS

Renault Megane Coupè RS coupè
Renault Megane Coupè RS
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Megane Coupè RS


Renault Versione aggressiva e sportiva della Megane, la Renault Megane Coupè RS esibisce un paraurti anteriore con deflettore aerodinamico stile F1, grande presa d'aria e luci diurne a LED. La zona posteriore offre uno spoiler, diffusore e scarico centrale. I parafanghi allargati ospitano cerchi da 18 pollici o a scelta cerchi Steev da 19 pollici. Gli interni sono sportivi e presentano sedili in pelle riscaldati e regolabili elettricamente con supporti di contenimento: i sedili Recaro sono disponibili come optional. Il volante propone corona in pelle e design ergonomico. La strumentazione analogica è abbinata all'indicatore luminoso di cambiata e al RS Display, strumento multifunzione di telemetria.

Il cuore della vettura è rappresentato dal propulsore 2.0 16v Turbo dalla potenza di 250 CV. Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi la velocità massima è di 245 km/h. L'impianto frenante è Brembo con dischi autoventilanti e forati. I pneumatici prevedono l'adozione dei Dunlop SP Sport Max TT sulla Sport e Continental Sport Contact 5 Performance (CSC5P) sulla Cup. Tante le dotazioni tecnologiche disponibili, tra le quali spicca il Renault Sport Setting Management, strumento che consente di selezionare il livello di assistenza elettronica durante la guida. Grande attenzione è stata rivolta alla sicurezza con la presenza di spie visive per cinture non allacciate ai 5 posti, il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, i proiettori direzionali al doppio xeno, l’accensione automatica dei proiettori, l’attivazione automatica dei tergicristalli, il sensore di parcheggio posteriore, il limitatore-regolatore di velocità, ESP con funzione di controllo del sottosterzo e l’Assistenza alla Frenata di Emergenza (AFE).Mégane Coupé R.S. dispone di una struttura a deformazione programmata che assorbe l’energia in caso di urto.

L’allestimento Sport, previsto per il mercato italiano, offre cerchi in lega AX-L da 18 pollici con finitura Cromo stinato, pedaliera e poggiapiedi in alluminio, sedili in tessuto Renault Sport, climatizzatore automatico bi-zona e radio CD MP3. E’possibile richiedere i Pack opzionali Cup e Premium.
Il Pack Cup propone telaio Cup con differenziale autobloccante, i sedili Recaro, pinze freno rosse, i cerchi con finitura nera opaca.
Il pacchetto Premium punta su dotazioni orientate al comfort, con Card Easy Access System II, selleria in pelle bi-tono carbone-grigio, sedili anteriori riscaldabili con regolazione elettrica, cerchi in lega 18 pollici Metal Grey, sistema di controllo pressione pneumatici e tappetini RS. Disponibili anche i Pack Visibility, Grey Look e Yellow Race, oltre alla possibilità di installare il navigatore Carminat Tom Tom, il Bluetooth DVD, il tetto panoramico fisso, i cerchi in lega da 19 pollici Steev Black Diamond, i sedili Recaro e i vetri posteriori oscurati.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]