News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Concept ActiveE

BMW Concept ActiveE prototipo
BMW Concept ActiveE
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Concept ActiveE


BMW Sviluppata sulla base della Serie 1 coupè, la BMW Concept ActiveE è un veicolo sperimentale plugin interamente elettrico, che nasce in seno al programma Project i, grazie al quale è stata realizzata anche la Mini E. La vettura, verniciata nella tonalità Liquidwhite metallic, propone scritte e grafiche di colore Electricblue, cerchi in lega aerodinamici da 18 pollici e adotta una trazione posteriore. Gli interni esibiscono dettagli realizzati nella tonalità blu e Liquidwhite, presenti nei sedili in pelle, negli inserti retroilluminati e nella strumentazione.

BMW Concept ActiveE offre la potenza di 170 CV/125 kW erogata da un motore elettrico sincrono collocato sull’asse posteriore. A bordo presenti anche le batterie agli ioni di litio sviluppate insieme a SB LiMotive, che grazie ad un nuovo tipo di termoregolazione stabilizzata permette alla vettura di percorrere fino a 160 km nel ciclo urbano. Le prestazioni dichiarate indicano uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi mentre le velocità massima è di 145 km/h. La ricarica, che avviene in tre ore, può essere effettuata sia da prese domestiche, colonnine pubbliche o speciali Wallbox.

Tra le dotazioni troviamo i sistemi di sicurezza Dynamic Stability Control (DSC) e Electric Power Steering (EPS). Disponibile anche il collegamento di uno smartphone integrato nel sistema di infotainment del veicolo. Attraverso un telefonino è possibile interagire con la vettura, verificando lo stato di carica della batteria, ricercando le stazioni di ricarica pubbliche e attivando a distanza le funzioni di riscaldamento o di climatizzazione.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]