News Auto e Motori

Subaru - Auto Subaru Impreza STI R205

Subaru Impreza STI R205 berlina
Subaru Impreza STI R205
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Subaru Impreza STI R205


Subaru Allestimento speciale limitato a soli 400 esemplari, tutti destinati al mercato del Sol Levante, la Subaru Impreza STI R205 è stata realizzata dal reparto Subaru Tecnica International. La vettura, la cui denominazione R sta per Road Sport, mentre la numerazione segue al precedente modello 204, propone affinamenti sul fronte della meccanica e della dinamica, che le consentono di raggiungere elevate prestazioni.

La nuova versione della Impreza, che riprende alcuni dettagli del modello Spec C, propone una nuova taratura degli ammortizzatori, con molle elicoidali, cerchi da 18 pollici color antracite abbinati a pneumatici Bridgestone Potenza RE070 245/40 R18. Presenti anche freni Brembo con pinze da 6 pistoncini e piastra argentata con il logo STI. Diversi gli accorgimenti aerodinamici che prevedono l’adozione di uno spoiler anteriore e uno posteriore di colore nero.

Il cuore è rappresentato dal motore due litri turbo, potenziato per raggiungere la potenza di 320 CV. L'aumento di prestazioni si deve ad una nuova gestione dell'elettronica, all'uso di un nuovo scarico sportivo e di un inedito turbocompressore twin scroll. Subaru Impreza STI R205 conserva il dispositivo SI-Drive che permette di scegliere tra tre differenti modalità di potenza.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]