Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Accordo quasi raggiunto tra Saab e BMW


14/06/2010

di Chiara Solitario

La Saab s sta accordando con la BMW per usare i motori e le trasmissioni della casa tedesca, sulla prossima versione della 9-2


Accordo quasi raggiunto tra Saab e BMW Capita a volte che due case automobilistiche di un certo livello interagiscano tra loro, per sviluppare delle idee o per riparare alcuni problemi che una delle due sta accusando, in un periodo particolare. Questo è il caso anche di Saab e BMW, due noti marchi di auto, conosciute e apprezzate in tutto il mondo, che sembra stiano entrando in contatto, per la creazione di una nuova vettura, in questo caso della Saab.

Dalle ultime indiscrezioni (fonti Reuters) i dirigenti di Saab, si starebbero accordando con la Bmw, per usare i motori e le trasmissioni della casa tedesca, sulla prossima versione della 9-2. Una mossa molto astuta e degna di professionisti sul mercato delle automobili, perché in seguito sembra che Bmw, dovrebbe anche già fornire una serie di propulsori diesel per la Saab 9-4X, che esordirà in Europa all’inizio del prossimo anno. Insomma, una Saab nuova che dovrebbe avere potenza e stile simile alla Mini, calcolando che di eleganza, la casa Svedese, ne ha da vendere.

Ci sarà un altro meeting tra i due colossi, per mettere a punto le ultime trattative, intorno alla fine di giugno, poi curati tutti i dettagli, si procederà alla creazione della nuova Saab 9-2, che sarà sicuramente regina di eleganza e stile, come del resto il marchio di cui fa parte.


News Correlate
Ufficiale l’accordo tra BMW e Saab » Ufficiale l’accordo tra BMW e Saab
È stata ratificata l’intesa tra la casa tedesca e quella svedese per la fornitura dei propulsori
BMW-Saab: accordo in vista! » BMW-Saab: accordo in vista!
Gli olandesi di Spyker riferiscono che sarebbe vicina l’intesa che porterà i motori di Monaco di Baviera in Svezia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]