News Auto e Motori

Hispano Suiza - Auto Hispano Suiza Granturismo

Hispano Suiza Granturismo supercar
Hispano Suiza Granturismo
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hispano Suiza Granturismo


Hispano Suiza Hispano Suiza Granturismo è l’inedita supercar dello storico marchio iberico fondato a Barcellona da Mark Birkigt,che negli Anni Quaranta contendeva la scena alla blasonata Rolls-Royce. Oggi la Hispano Suiza, la cui sede è in Svizzera, ritorna sullo scenario automobilistico con una graffiante supercar presentata al Salone di Ginevra 2010. Hispano Suiza Granturismo esibisce linee intriganti che la rendono simile ad una scultura, grazie alla presenza di pieni e vuoti, adottati per accrescerne le doti dinamiche.

Disegnata da Erwin Himmel, ex designer Audi e fondatore della nuova Hispano Suiza, la sportiva sfoggia 750 scalpitanti CV grazie al potente 5.2 V10 proveniente dalla Audi R8 V10, di cui conserva la trazione integrale e il telaio in alluminio. La potenza erogata è il frutto dell’azione dei due compressori elettrici che le permettono di raggiungere ben 330 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La carrozzeria, resa leggera dalla presenza di fibra di carbonio, abbinata ad elementi mutuati dalle corse come i cerchi monodado e dischi freno carboceramici, rendono questa vettura una vera tigre dell’asfalto.

La Casa costruttrice dichiara, inoltre, la realizzazione di una versione ibrida, che sarà equipaggiata con un motore elettrico da 150 CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]