Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

British International Motor Show 2008


22/07/2008

Automania Portale

La più grande rassegna automobilistica del Regno Unito


British International Motor Show 2008 [ Gran Bretagna ] - Quest’anno l’edizione del British International Motor Show si tiene a Londra ed esattamente all’ombra del London Eye, la celebre ruota panoramica che svetta nel cuore della capitale inglese e si concluderà il 3 agosto. Si prevedono un mezzo milione di visite e la fa da padrona l’ecologia, insieme ovviamente a un esercito di splendide ragazze che fungono da cornice alle lussuosissime e fiammeggianti auto.

Tante novità presentate in anteprima, alcune mondiali come nel caso di Land Rover Freelander Jaguar XKR, Mazda MX5 con il tetto metallico ripiegabile, la nuova Opel Corsa, Bmw M6 cabrio, la Honda Civic 3 porte, la Lotus Elise S, e molto altro ancora. L'attesa, leggittima per gli inglesi visto che si trattava di casa loro, era concentrate sul nuovo Land Rover Freelander 2, vettura tutta nuova chiamata a ereditare la fortunate serie precedente che dalla sua comparsa nel 1998 sul nostro mercato è stata venduta in 70.000 esemplari.

L'auto è completamente nuova e nulla ha a che spartire con la precedente serie e già dal nome dato al progetto baby range si intuisce a quale vettura si sia ispirata. E in questo caso sono tante le caratteristiche che ha ereditato dalla sorella maggiore Range Rover tant'è che, senza mezze misure, I progettisti inglesi la definiscono competitor diretto di un modello di successo come Bmw X3 e superiore a Toyota Rav 4.

Il salone 2008 ospita tralaltro la sezione Heritage Enclosure anda Parade un evento giunto alla sua 50esima edizione e che offre ai visitatori l'emozione di ammirare le supercar più celebri delle ultime 5 decadi. La novità più interessante per il mercato italiano è senza dubbio l’Insignia, la nuova berlina della Opel che ad ottobre sostituirà le Vectra. Non mancano le compatte come la nuova Focus RS una delle Ford europee più potenti della storia con oltre 280 cavalli sotto al cofano.

Al Salone di Londra troviamo inoltre le auto esclusive come la Bentley Continental Flyin Spur Speed considerata la limousine più veloce del mondo. Tra le novità ricordiamo l’Ibiza Sport Coupé 3 porte; Nissan esporrà invece la Qashqai+2, variante di carrozzeria allungata e dedicata alle famiglie più numerose.

Infine vi sono le auto ecologiche tra cui la nuova Fiesta ECOnetic, versione dell’utilitaria Ford in grado di emettere meno di 100 grammi di CO2 ogni chilometro. Dalle ultra potenti alle elettriche. Ancora mistero per la inedita vettura elettrica della The NICE Car Company, che dovrebbe proporre soluzioni alternative avanzate nell’ambito delle emissioni zero.

Tra le verdi non mancano le auto sportive come la Eco Elise: in quest’ultima nata di casa Lotus, l’energia consumata nella produzione è stata ridotta alla luce delle 3 R, Reduce Re-use Recycle e l’impatto ambientale dei materiali biologici e biodegradabili è studiato sin dal momento in cui partono per la fabbrica. La canapa per i pannelli della carrozzeria e lo spoiler viene ricavata da coltivazioni vicine affinchè le emissioni generate dal trasporto siano inferiori Completano il quadro la lana ecologica per i sedili, agave per i tappetini, mentre la verniciatura viene eseguita secondo una nuova tecnologia a base d’acqua che riduce le emissioni derivate dai solventi.

A contorno dell’esposizione vera e propria, sono previsti show musicali, test drive, l’esposizione nautica Marine Experience, la Peugeot Kid Driving School per i piloti in erba e molto altro ancora.


News Correlate
Il Motor Show non si terrà a Bologna » Il Motor Show non si terrà a Bologna
La più importante kermesse motoristica italiana cambia nome e si svolgerà a Modena dal 16 al 19 maggio 2019
Annullato il Motor Show 2015 » Annullato il Motor Show 2015
La notizia è ufficiale: il più importante appuntamento italiano del settore auto nel 2015 non si farà, tutto rimandato al prossimo anno
Re-Generation riparte il Motor Show » Re-Generation riparte il Motor Show
A Bologna la macchia organizzativa sembra ripartire, dopo un anno sabatico dovuto alla crisi del mercato dell´auto
Fiat non sostiene il Salone milanese » Fiat non sostiene il Salone milanese
Il Gruppo sottolinea la mancanza delle necessarie condizioni per la nascita di un nuovo salone dell᾽auto. Prosegue anche lo scontro a distanza con Bologna
Motor Show, scoppia la polemica tra Bologna e Milano » Motor Show, scoppia la polemica tra Bologna e Milano
La kermesse motoristica che quest’anno non si è svolta nel capolugo emiliano si svolgerà invece in quello milanese. Ed è scontro.

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]