News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen Metropolis Concept

Citroen Metropolis Concept prototipo
Citroen Metropolis Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen Metropolis Concept


Citroen Citroen Metropolis Concept anticipa l’orientamento stilistico della futura limousine della Casa del double chevron. L’ammiraglia d’Oltralpe, che sarà presentata nelle vesti di show car all’Expo di Shangai di maggio 2010, è lunga 5,3 metri, larga 2 m e alta 1,4 m, e propone un design evocativo dei modelli GTbyCITROEN, Revolte e Survolt. Tra i dettagli estetici spicca uno spoiler posteriore retrattile, il lunotto posteriore concavo e la carrozzeria realizzata nella tonalità Pearl Silk.

La vettura è ibrida e adotta un sistema propulsivo che comprende un motore termico da 272 CV abbinato ad un motore elettrico da 55 CV (con picchi di 95 CV). Sfruttando la trazione integrale, basata sul sistema HYbrid4 di PSA, Citroen Metropolis Concept dichiara le prestazioni di un V8 da 4 litri, ma con soli 70 g/km di CO2. Le dotazioni meccaniche prevedono anche la presenza del cambio a sette rapporti a doppia frizione.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Proprio una bella automobile alto di gamma! E per giunta, una Citroen che piace anche ai non "citroenisti"! Io sono un appasionato di ammiraglie Citroen (ho posseduto una "XM") e questo prototipo davvero può rappresentare, con un minimo di sviluppo, la degna erede delle mitiche "DS" e "CX"!! Spero che non cada nel nulla e che tra qualche anno questa automobile sostituisca la "C6", che pur essendo un'auto con molte qualità, non ha convinto del tutto, soprattutto per la linea troppo particolare.
  Michael 1963 03/05/2010
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]