News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet EN-V Concept

Chevrolet EN-V Concept prototipo
Chevrolet EN-V Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet EN-V Concept


Chevrolet Chevrolet EN-V Concept è il prototipo di una vettura futuristica realizzata da GM e SAIC (Shanghai Automotive Industry Corp. Group). EN-V è un innovativo veicolo elettrico declinato in tre differenti varianti: Jiao (Pride) disegnato da GM Europe, esibisce una vivace tonalità rossa, Miao (Magic) disegnato dal centro Design Californiano, di colore nero e Xiao (Laugh), realizzato dal GM-Holden australiano di colore blu.

Acronimo di Electric Networked-Vehicle, EV-N offre due posti, una propulsione elettrica con zero emissioni inquinanti, facilità di parcheggio ed ottimizzazione del traffico attraverso uno scambio di dati tra veicoli, grazie al sistema GPS. Lungo 1,5 metri, EN-V è stato sviluppato sfruttando la piattaforma del progetto P.U.M.A., presentato con Segway.

La vettura ha due ruote, ognuna dotata di un motore elettrico brushless che funziona anche da stabilizzatore e che raggiunge una velocità di 40 km/h. I comandi sono by-wire e permettono una guida attraverso il computer di bordo. EV-N possiede batterie al litio che garantiscono un’autonomia di 40 km ed una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, lexan e resine acriliche.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]