Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bolt EV e Cruze Hatchback: le novità di Chevrolet a Detroit


14/01/2016

di Grazia Dragone

Il marchio Chevrolet presenta i modelli destinati al mercato d´Oltreoceano


Bolt EV e Cruze Hatchback: le novità di Chevrolet a Detroit [ Detroit ] -

Speciale Detroit Auto Show 2016

Il brand Chevrolet mette in campo le ultime tecnologie sviluppate nel campo della mobilità green per presentare a Detroit la nuova electric car del marchio. Stiamo parlando della Bolt EV, anticipata al pubblico di visitatori del recente CES di Las Vegas. La vettura promette una grande autonomia, 320 km secondo i dati ufficiali e un prezzo molto competitivo, 30.000 dollari, che la rendono particolarmente appetibile verso quella clientela da sempre interessata al mercato delle elettriche ma inaccessibile a causa dei costi elevati.

La batteria della Bolt EV eroga fino a 60 kWh ed è composta da 288 celle, a loro volta raggruppate in 96 sottogruppi per un peso totale di 435 kg. La garanzia dura fino a 8 anni o fino a 100.000 km. Il motore ha una coppia di 360 Nm e una potenza di 200 CV, valori che consentono di scattare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi, e di raggiungere la velocità massima di 145 km/h.

I tempi di ricarica variano da due ore per ottenere fino a 80 km di autonomia se la vettura è collegata ad una presa da 240 volt, mentre con il sistema di ricarica rapida con connettore CCS Combo, disponibile a richiesta, la Bolt EV recupera 150 km d’autonomia in soli 30 minuti. La ricarica completa avviene in 9 ore.

Interessante anche la premiere Chevrolet Cruze Hatchback, che affianca la Bolt Ev nella kermesse nordamericana. La nota vettura si presenta con una rinfrescata al look soprattutto in coda e con l’inedito motore 1.4 Turbo Ecotec da 153 CV, con cambio manuale o automatico.

Rispetto alla Chevrolet Cruze cinque porte, questa versione ne conferma l’impostazione stilistica, ad eccezione del posteriore, di alcuni equipaggiamenti e delle misure del passo, pari a 2,70 metri. La capacità di carico offre 524 litri in configurazione standard, che può estendersi fino a 1.189 litri con l’abbattimento del divanetto posteriore.

Ricca l’offerta di accessori, che include un sistema infotelematico compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, funzione di hotspot Wi-Fi e connettività mobile 4G LTE.
Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza sono disponibili il Lane Keep Assist, il Rear Cross-Traffic Alert, il Side Blind Zone Alert e il Forward Collision Alert.
La vettura, che non vedremo sulle strade europee, sarà proposta negli allestimenti LT e Premier con RS package opzionale. L’arrivo sul mercato è previsto per l’autunno 2016.

Fotogallery
La vettura promette una grande autonomia, 320 km secondo i dati ufficiali e un prezzo molto competitivo, 30.000 dollari. Il motore ha una coppia di 360 Nm e una potenza di 200 CV, valori che consentono di scattare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi, e di raggiungere la velocità massima di 145 km/h. Rispetto alla Chevrolet Cruze cinque porte, questa versione ne conferma l’impostazione stilistica, ad eccezione del posteriore. La vettura, che non vedremo sulle strade europee, sarà proposta negli allestimenti LT e Premier con RS package opzionale. L’arrivo sul mercato è previsto per l’autunno 2016.

News Correlate
Chevrolet Malibu, la berlina made in USA sbarca in Europa » Chevrolet Malibu, la berlina made in USA sbarca in Europa
La vettura americana punta su stile, efficienza, sicurezza ed un ottimo rapporto qualità/prezzo
Impala e Traverse, le novità presentate da Chevrolet al Salone di New York » Impala e Traverse, le novità presentate da Chevrolet al Salone di New York
Una berlina a quattro porte e un crossover, sono le novità che Chevrolet ha portato a New York, mostrando di puntare su linee meno americane e più internazionali
Cruze 5 porte, nuova arrivata della Chevrolet » Cruze 5 porte, nuova arrivata della Chevrolet
La casa automobilistica arricchisce la gamma con l´inedita versione, sul mercato al prezzo base di 13.900 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]