Notizie
DiRT 3, il miglior videogame di rally di sempre?
02/08/2010
di Sergio Pennacchini
In arrivo il nuovo videogame tutto fango e controsterzo della Codemasters. Che promette di essere il migliore di sempre nel genere.
|
Sarà svelato sul prossimo numero della rivista ufficiale Xbox in Inghilterra, e promette di essere il miglior gioco di rally di sempre. Stiamo parlando di DiRT 3, racing game della Codemasters dedicato al mitico campione Colin McRae, scomparso in un incidente di elicottero nel 2007. Una serie di grande successo, nata nel 1998 sulla prima Playstation e diventata il punto di riferimento per gli appassionati del genere.
I dettagli su DiRT 3, che uscirà in autunno per Playstation 3 e Xbox 360, sono ancora scarsi. Le prime informazioni verranno rilasciate proprio sul magazine inglese, che andrà in edicola i primi giorni della prossima settimana. Noi intanto possiamo mostrarvi questa prima foto, sfuggita ai controlli della Codemasters e finita su internet.
DiRT 3 sarà un gioco frenetico, spettacolare ma anche abbastanza realistico. Ci saranno decine di vetture riprodotte fedelmente su licenza, dalla Ford Focus fino alla Subaru Impreza, senza dimenticare Punto Evo o Citroen C4. Anche i tracciati saranno sparsi in giro per il mondo, dal Giappone all'Australia, dagli Usa fino all'Italia. E non mancheranno tipologie di vetture un po' più particolari, come i truck americani e le dune buggy, per un'esperienza off road davvero unica. Presto, quindi, torneremo a parlarne.
|
| |
|
|