La simulazione del campionato automobilistico di Formula 1 sarà in commercio dal prossimo 20 settembre
Il suo debutto è atteso per il prossimo 20 settembre, intanto Codemasters ha appena annunciato le date di lancio delle varie versioni della demo di F1 2012, la nuova simulazione del campionato automobilistico di Formula 1.
La versione di prova del gioco sarà disponibile da lunedì 10 settembre per Xbox 360, dall'11 settembre su PC tramite Steam e dal 12 settembre su PlayStation 3. Secondo quanto annunciato da Codemasters, la demo consentirà di testare alcune nuove caratteristiche del videogioco, come il primo giorno del Young Driver Test.
Si tratta di una nuova modalità che consentirà ai giocatori di vivere l'esperienza del pilota esordiente di Formula 1, attraverso una serie di tutorial mirati alla gestione della vettura. Su F1 2012 sarà possibile ritrovare tutti i 24 piloti e le 12 squadre della stagione 2012 di Formula 1, insieme alla vasta gamma di avanzamenti tecnici come il fumo dopo il bloccaggio dei freni.
Previsti inoltre numerosi componenti multiplayer competitivi e co-operativi, per rendere il gioco ancor più interattivo. Nel complesso, si può avere un'idea del videogame attraverso il video di Codemasters e alle novità svelate in occasione dell'Electronic Entertainment Expo 2012 di giugno Los Angeles.