Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Hyundai ix20, a novembre il debutto dai concessionari


14/10/2010

di Michele Formichella

Tutto pronto per il lancio in Europa della nuova monovolume della casa automobilistica di Seul, che annuncia battaglia a suon di comfort, design e tecnologia


Nuova Hyundai ix20, a novembre il debutto dai concessionari C'è fermento tra gli appassionati delle quattro ruote per la prossima apparizione anche Italia della nuova Hyundai ix20. La nuova monovolume del gruppo coreano sta infatti per debuttare in Europa accomodandosi nel posto d'onore dei saloni concessionari del marchio asiatico.

Piccola, dal design accattivante, pensata per ospitare in tutta comodità la famiglia e per muoversi in agilità nella città, la Hyundai ix20 presenta notevoli punti di interesse, sia per quanto concerne la sicurezza sia per quanto riguarda vivibilità del mezzo e dotazione tecnologica: due costanti punti di riferimento in base ai quali l'automobilista europeo valuta la scelta di una nuova auto.

Il nuovo modello col quale la casa di Seul punta a conquistare i driver del Vecchio Continente nasce infatti tra la Germania (dove è stata disegnata) e la Repubblica Ceca (dai cui stabilimenti sta già uscendo per raggiungere – tra pochi giorni – i rivenditori. E dopo la presentazione al Salone di Parigi è ora davvero tutto pronto per il debutto su strada.

Oltre al design affusolato, alle proporzioni compatte, agli airbag per i passeggeri, al sistema Stop&Start, al motore in 4 differenti dotazioni (dal 77 CV diesel al 125 CV benzina), per il suo nuovo gioiellino la casa automobilistica coreana ha poi pensato anche a novità di particolare interesse per quel che riguarda il marketing e la fidelizzazione della clientela.

Insieme alla vettura debutterà infatti la nuova formula di garanzia made in Seul 5-Year Triple Care, ovvero cinque anni di garanzia a chilometraggio illimitato, cinque anni di supporto tecnico stradale e cinque anni di assistenza gratuita.

E non poteva – di questi tempi – mancare tutta l'attenzione a consumi e rispetto per l'ambiente. La nuova Hyundai ix20 prevede un consumo medio di 4,5 litri per 100 km (diesel) e 6 litri per 100 km (per le versioni a benzina), con emissioni di CO2 pari ad appena 99 grammi per chilometro.

Infine un'ultima chicca, emersa sempre dal Salone di Parigi in queste ultime giornate della manifestazione: la Sport Edition della Hyundai ix20, che sarà in vendita nel corso del 2011, in serie limitata, come versione più grintosa della i20 3 porte. Aerodinamica più aggressiva, nuovi accessori, assetto rivisto con cerchi da 17'' e molle ribassate, interni in pelle.

Dovrebbe però costare qualcosa in più dei 15mila euro pensati per il prezzo di lancio della Hyundai ix20 classica che sarà nei concessionari del marchio coreano a partire dal mese prossimo.

Fotogallery
Hyundai ix20 Hyundai ix20 utilitaria Hyundai ix 20 city car Nuova Hyundai ix20

News Correlate
Hyundai, cresce la gamma GPL » Hyundai, cresce la gamma GPL
La famiglia Econext aggiunge ai modelli i10 e i20, le inedite ix20 e i30 per offrire la massima efficienza e costi di gestione contenuti
Nuova Hyundai ix20 App Mode » Nuova Hyundai ix20 App Mode
La Hyundai ha presentato una nuova versione della sua compatta monovolume ix20 contraddistinta da equipaggiamenti tecnologici molto avanzati
Hyundai ix20, la compatta in vendita da ottobre » Hyundai ix20, la compatta in vendita da ottobre
Verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e arriverà sul mercato a un prezzo base di 15 mila euro
Le nuove Hyundai ix20 e i10 saranno a Parigi » Le nuove Hyundai ix20 e i10 saranno a Parigi
La Casa Sud Coreana presenterà al Salone della Capitale francese, che aprirà le porte il 2 ottobre per chiuderle il 17) due importanti restyling
Hyundai ix20: a Parigi arriva il nuovo MPV coreano » Hyundai ix20: a Parigi arriva il nuovo MPV coreano
Sul web le prime immagini della premiere disegnata da Thomas Bürkle

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]