Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Saab 9-4X, prime immagini ufficiali


19/10/2010

di Fabiana Muceli

Il SUV della casa scandinava arriverà in Italia nell´agosto del 2011. Due le motorizzazioni


Nuova Saab 9-4X, prime immagini ufficiali Diffuse le prime immagini ufficiali della Saab 9-4X, il SUV della casa svedese che vedrà il suo debutto al Salone di Los Angeles, dal 19 al 28 novembre. Lo stile è originale, ma i tratti sono tipici del costruttore, a partire dalle feritoie. E' dotata di fari bixeno, mentre quelli posteriori sono a LED, con i grandi passaruota e il frontale ampio che determinano la personalità decisa. All'interno spazio alla tecnologia di ultima generazione, con il monitor da 8 pollici del navigatore, collegato anche alla telecamera posteriore e il sistema audio Bose si serve di 10 altoparlanti e qualsiasi tipologia di connettività. L’accensione della vettura è a pulsante mentre il sistema di climatizzazione è regolabile in 3 zone.

Ma tra le tecnologie della Saab 9-4X è da segnalare il sistema di trazione integrale XWD capace di agevolare la manovrabilità dello sterzo, la motricità e la stabilità della vettura. La trazione si combina poi con il Saab DriveSense, sistema che interviene su sospensioni, sterzo, cambio e acceleratore. I programmi sono tre, Sport, Comfort e Intelligent, azionabili attraverso una manopola situata sulla consolle centrale.

I motori sono invece due, entrambi V6 dotati di cambio automatico a 6 rapporti con modalità sequenziale. Il minimo è il 3 litri a iniezione diretta da 265 CV, mentre il motore più potente è il 2,8 litri affiancato dal turbocompressore twin scroll da 300 CV e una coppia di 400 Nm. La Saab 9-4X raggiunge 210 km orari e accelera da 0 a 100 km orari in 9 secondi, ma con il sovralimentato può raggiungere i 230 km orari con un'accelerazione che si pari a 8,3 secondi. L'arrivo in Italia della Saab 9-4X è previsto per l'agosto del 2011.


Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]