News Auto e Motori

Ford - Auto Ford B-Max Concept

Ford B-Max Concept prototipo
Ford B-Max Concept
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford B-Max Concept


Ford Anticipazione stilistica della prossima Fusion, la multispazio Ford B-Max Concept offre la caratteristica singolare di non possedere il montante centrale, permettendo, in tal modo la disposizione delle portiere ad armadio, evocando la tedesca Opel Meriva. Esteticamente affine ad un altro prototipo del brand ovale, la Iosis Max, la concept utilizza la stessa piattaforma della Fiesta, con la presenza di un originale tetto in vetro, che regala più spazio e luminosità.

Sotto il cofano presente l’unità a benzina Ford EcoBoost 3 cilindri da 1.000 cc litri, con tecnologia Start&Stop. Il motore è dotato di un sistema a iniezione diretta, turbocompressore e doppi alberi a camme indipendenti a fasatura variabile ed è abbinata alla trasmissione automatica Ford PowerShift con doppia frizione a 6 rapporti.

Ford B-Max Concept risulta molto sicura grazie alla struttura delle porte anteriori e posteriori rinforzata con acciaio al boro a ultraresistenza, inoltre, le portiere adottano speciali dispositivi che ne bloccano la chiusura anche in caso di impatto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]