News Auto e Motori

Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Tex

Italdesign Giugiaro Tex prototipo
Italdesign Giugiaro Tex
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign Giugiaro Tex


Italdesign Giugiaro Concept realizzata dall’atelier italiano Italdesign, Tex condivide il pianale e l’architettura modulare MQB (Modularer Quer-Baukasten) della sorella Go!, pur con qualche spunto di differenziazione. Evocando nella denominazione il personaggio dei fumetti creato da Sergio Bonelli, la vettura si configura è un’ibrida plug-in con quattro posti, equipaggiata con cerchi da 19 pollici e caratterizzata da un frontale con elementi mutuati dall’Alfa Romeo. Gli interni della Italdesign Tex propongono elementi sportivi, riconoscibili nelle linee del cruscotto e nella presenza di schermi LCD.

Sotto la pelle troviamo il sistema ibrido plug-in costituito da un motore a benzina 1,4 litri turbo da 150 CV, che lavora in sinergia con un propulsore elettrico da 85 kW. La potenza complessiva erogata è pari a 177 CV per una coppia di 400 Nm. A bordo presenti anche una batteria è da 8,5 kWh e il cambio è DSG a 7 rapporti.

Sorprendono le prestazioni: scatto 0-100 km/h in 6 secondi e 220 km/h di velocità massima, mentre l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di 35 km, sufficienti per la mobilità urbana.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]