Notizie
Eicma 2010, in anteprima a Milano la nuova Aprilia Tuono V4R
03/11/2010
di Michele Formichella
Potenza ed eleganza: il naked da strada evoluzione della Superbike RSV4 fa subito innamorare appassionati e addetti ai lavori
|
Entra nel vivo il 68esimo Salone internazionale del ciclo e motociclo di Milano (che domani apre i cancelli anche al pubblico) e iniziano ad arrivare le prime succose novità che le case produttrici di due ruote hanno pensato per l'esposizione e, prima di tutto, per i motociclisti.
Come l'italiana Aprilia, la casa veneta da oltre mezzo secolo fiore all'occhiello dell'eccellenza tricolore nella ideazione e realizzazione di mezzi a due ruote che tante emozioni fa vivere agli appassionati di Superbike con Max Biaggi e Leon Camier. Aprilia che vuole stupire il suo pubblico, questa volta con la nuova Tuono V4R.
Nuovo motore V4 da 1000cc, 162 cavalli, 179 chilogrammi di peso, acceleratore elettronico multi-tappa, ruote in alluminio, freni a pinze e pompe radiali, stesso pacchetto elettronico Apcr della campionessa mondiale RSV4, con sistema anti-impennata, launch control e cambio elettronico, la nuova Aprilia Tuono V4R adatta l'iridata Superbike all'uso quotidiano. E la spoglia.
Aprilia Tuono V4R è infatti la nuova naked che la casa italiana propone al suo esigente pubblico, garantendo sensazioni di guida molto simili a quelle che provano i suoi piloti in pista. Tolta la carena integrale, il nuovo bolide monta un manubrio alto e largo, che ne garantisce un totale controllo, e supporta una nuova erogazione che dà potenza e stabilità alla guida.
Una sfida per l'Aprilia che vuole coniugare nuove prestazione della categoria naked, guardando alle performance da pista e offrendo comodità nella guida e maneggevolezza sulle strade. Un Tuono da cavalcare nel traffico cittadino come sulle strade del divertimento e del relax sempre con la massima sicurezza garantita dai sistemi elettronici Apcr.
|
| |
|
|