Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Anche Mercedes ad H2Roma con la nuova Classe B


12/11/2010

di Michele Formichella

La casa tedesca in prima linea per la mobilità sostenibile con due nuovi modelli

Anche Mercedes ad H2Roma con la nuova Classe B Tra le tante novità proposte ad H2Roma 2010, l'energy & mobility show che si è concluso ieri con gli ultimi incontri con gli studenti delle scuole superiori della Capitale e gli ultimi eventi in programma, non poteva mancare la versione ecosostenibile di uno status simbol come Mercedes.

Nell'imponente cornice del Salone delle Fontane la casa tedesca ha proposto in mostra due modelli di auto a impatto ambientale sostenibile: la Mercedes Classe B NGT, con alimentazione ibrida a metano e benzina, e la nuova Mercedes Classe B F-Cell, prima vettura a trazione elettrica targata Mercedes.

Insomma: la nuova Classe B si conferma fiore all'occhiello della casa tedesca per quanto riguarda la ricerca di forme di alimentazione per veicoli ecosostenibili. Vetture che, pur nel rispetto dell'ambiente, continuano ad offrire agli automobilisti tutti i comfort e le prestazioni che il marchio da sempre garantisce ai suoi estimatori.

La Mercedes Classe B 180 NGT Blue Efficiency a doppia alimentazione raggiunge una potenza di 116 CV, è dotata di un serbatoio per la benzina e cinque per il metano che garantiscono in tutto un'autonomia complessiva di 1000 chilometri e registra consumi pari a poco più di 7 litri (benzina) e poco meno di 5 chili (metano) per 100 chilometri.

Mentre la Mercedes Classe B F-Cell monta un rivoluzionario motore elettrico alimentato da celle a combustibile di nuova generazione: massima potenza e zero emissioni di CO2. Raggiunge una potenza di 136 CV con un'autonomia di circa 400 chilometri, consumando l'equivalente di 3 litri di gasolio per 100 chilometri, solo che l'unico prodotto di scarico è il vapore acqueo.

La nuova Classe B F-Cell, inoltre, è già in produzione e sarà consegnata ai primi 200 clienti in Europa e negli Usa entro la fine dell’anno. Certo resta un'automobile esclusiva, come la maggior parte della linea tedesca, ma l'obiettivo - anche di H2Roma - è arrivare nei prossimi 10 anni a consentire a tutti di guidare ecosostenibile.
Fotogallery
H2Roma panoramica veicoli ecologici Mercedes Classe B

News Correlate
Mercedes Classe B: novità per il restyling » Mercedes Classe B: novità per il restyling
La vettura sarà disponibile a partire da febbraio 2019
Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale » Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale
La compatta tedesca, disponibile a partire da settembre, è dedicata alla clientela femminile
Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici » Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici
La casa di Stoccarda diffonde le prime immagini e i dettagli della multispazio, in vista del Salone di Francoforte 2011
Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima » Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima
Il debutto della multispazio è previsto per il Salone di Francoforte 2011: ecco le immagini ufficiali dell´abitacolo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]