Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat 500 sbarca a Los Angeles


15/11/2010

di Grazia Dragone

Il Motor Show Usa accoglie la citycar torinese e ne prepara la conquista dei mercati d´Oltreoceano


Fiat 500 sbarca a Los Angeles Attesa come una star nonostante le proporzioni poco appariscenti, Fiat 500 varca i confini nostrani per approdare sul mercato americano, tradizionalmente noto come la terra promessa dei veicoli generosi in termini di spazio. Il Lingotto si affida alla piccola torinese per tornare negli States dopo un’assenza di ben 27 anni, affidandole le proprie aspettative.

Negli stand dell’imminente Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti il 19 novembre, Fiat presenterà la 500 prodotta negli stabilimenti messicani di Toluca, centro produttivo dove circa 2.000 dipendenti assemblano i modelli Dodge Journey e Pt Cruiser.
Scelto per la posizione geografica strategica, il Messico rappresenta un ponte tra il Nordamerica e l’America Latina, dove il Gruppo torinese occupa già un posto di rilievo nel mercato locale.

La citycar italiana, che presenterà la dicitura Cinquecento nel logo, è stata richiesta da 500 clienti, che hanno già versato a Chrysler l’anticipo, mentre oltre 1.000 automobilisti attendono in lista. Offerta nelle tonalità bianco, rosso e grigio, Fiat 500 sarà disponibile alla fine del 2010, mentre nel 2011 arriverà la declinazione cabrio e, successivamente, la versione elettrica.

Rilanciata nel luglio del 2007, l’auto rappresenta una vera e propria icona che ha ottenuto grandi successi di vendite: oltre 500.000 esemplari in circa 80 paesi.

Fiat 500 è “il simbolo del vero design italiano; è la perfetta espressione di quello che il mondo si aspetta dalle auto italiane”, ha dichiarato recentemente Laura Soave, responsabile di Fiat in Nord America.


News Correlate
Fiat 500 pronta per lo sbarco negli Usa » Fiat 500 pronta per lo sbarco negli Usa
Arriverà nel nord America entro la fine del 2010. Attesa anche la versione cabrio per la primavera del 2011
Entro Natale la Fiat 500 sbarcherà negli USA » Entro Natale la Fiat 500 sbarcherà negli USA
La casa torinese è pronta a conquistare anche il mercato americano. La Fiat potrà fare affidamento su 165 punti vendita localizzati in specifiche aree metropolitane
Salone di New York 2010: la Fiat 500 allo stand Chrysler » Salone di New York 2010: la Fiat 500 allo stand Chrysler
Il Lingotto sbarca sul mercato Usa dopo 25 anni di assenza. Curiosità: si chiamerà “Cinquecento”, non “500”

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]