Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Entro Natale la Fiat 500 sbarcherà negli USA


31/08/2010

di Riccardo Angelo Colabattista

La casa torinese è pronta a conquistare anche il mercato americano. La Fiat potrà fare affidamento su 165 punti vendita localizzati in specifiche aree metropolitane


Entro Natale la Fiat 500 sbarcherà negli USA 50mila Fiat 500 vendute entro il 2011. Non è un gioco di numeri ma è l’obiettivo dichiarato dai vertici Fiat in riferimento al mercato statunitense. Entro Natale, infatti, la prima Fiat 500 sarà messa in commercializzazione negli Stati Uniti. Per questo primo ed importantissimo passo le riunioni e gli incontri sono stati innumerevoli. Sono diverse le difficoltà da affrontare ma il marchio di Torino è fiducioso per la riuscita della strategia commerciale.

La principale difficoltà che incontreranno i rivenditori sarà quella di far capire l’importanza e l’efficacia delle piccole dimensioni dell’auto. Il Gruppo capitanato da Marchionne cercherà in tutti i modi di spingere il binomio piccolo e bello . Due parole che dovrebbero rappresentare la combinazione magica per aprire il mercato americano. A queste due parole si aggiungeranno presto, si prevede antro il 2012, anche il piccolo e pulito. Cioè la commercializzazione delle prime Fiat 500 interamente elettriche.

Per spiegare i vantaggi della nuova auto saranno predisposti, all’interno dei concessionari, degli appositi saloni. Una richiesta, questa, utile a far emergere la novità e a garantire un personale specifico ed altamente qualificato che sia in grado di spiegare tutto il mondo Fiat 500. Questa novità, però, non è stata appresa positivamente da tutti visto che diversi concessionari saranno obbligati ad esporre ben cinque marchi diversi (Chrysler, Dodge, Jeep, Ram e Fiat) rischiando di creare confusione all’utente finale.

Laura Soave, responsabile del marchio Fiat per il Nord America, rimane comunque ottimista data la possibilità di usufruire di ben 165 punti vendita localizzate in aree metropolitane appositamente scelte per la loro alta concentrazione di piccole vetture. «Fiat offre ai concessionari l’opportunità di un’esperienza unica - ha detto la dirigente -. Interagire con un'espressione del design italiano con cui finora non avevano mai avuto rapporti».



News Correlate
Fiat 500 sbarca a Los Angeles » Fiat 500 sbarca a Los Angeles
Il Motor Show Usa accoglie la citycar torinese e ne prepara la conquista dei mercati d´Oltreoceano
Fiat 500 pronta per lo sbarco negli Usa » Fiat 500 pronta per lo sbarco negli Usa
Arriverà nel nord America entro la fine del 2010. Attesa anche la versione cabrio per la primavera del 2011
Salone di New York 2010: la Fiat 500 allo stand Chrysler » Salone di New York 2010: la Fiat 500 allo stand Chrysler
Il Lingotto sbarca sul mercato Usa dopo 25 anni di assenza. Curiosità: si chiamerà “Cinquecento”, non “500”

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]