Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bologna Motor Show 2010, la presentazione ufficiale


25/11/2010

di Michele Formichella

Ieri il primo evento del Salone Internazionale che si svolge dal 4 al 12 dicembre


Bologna Motor Show 2010, la presentazione ufficiale E' iniziato il conto alla rovescia per la 35a edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Bologna, meglio noto ad appassionati e addetti ai lavori come Bologna Motor Show. Ieri si è svolta infatti la manifestazione di presentazione ufficiale dell'atteso evento che si svolgerà presso Bologna Fiere dal 4 al 12 dicembre 2010, con anticipo per la stampa il 2 e per gli operatori economici il 3.

A presentare il prossimo Motor Show sono intervenuti il Presidente, Gian Primo Quagliano, e l'Amministratore delegato, Giada Michetti, del Centro Studi Promotor GL Events, la società che ha organizzato il Motor Show 2010, per la prima volta inserito nel calendario Oica (l'Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) che consacra a livello internazionale la manifestazione bolognese.

Tanti gli argomenti discussi nella presentazione ufficiale della nuova edizione del Bologna Motor Show: dalla crisi economica agli incentivi ecologici, dalla nuova geografia dei mercati mondiali al nuovo profilo del mercato europeo, dai problemi che attanagliano il sistama-Italia alle prossime sfide del mondo dei saloni e delle fiere automobilistiche, come il primo salone dell'auto di Doha, nel Qatar, che si svolgerà dal 26 al 29 gennaio 2011.

Al prossimo Motor Show di Bologna saranno presenti circa il 90% delle Case automobilistiche che operano in Italia, impegnate per 9 giorni tra parte espositiva e test drive, gare e competizioni sportive: una situazione che va migliorando rispetto al 2009, ma resta ancora lontana dalla fase precedente la crisi. Ma l'edizione 2010 sarà di certo un'edizione premium del Motor Show.

Si è calcolato che la manifestazione generi, direttamente o indirettamente, un giro di affari di 971 milioni di euro, vi verranno presentate ben 47 anteprime tra mondiali, europee e nazionali, e - proiezioni Doxa alla mano - oltre 2 milioni di italiani sono interessati a parteciparvi: numeri mica male.

Tra gli eventi ci sarà l'Electric City ‘powered by Enel’, un intero padiglione dedicato alle 8 Case automobilistiche che esporranno il top della loro gamma elettrica, dando al pubblico anche la possibilità di provare le vetture. Poi il Racing Professional Motor Show e il Paddock Show, iniziative legata al motorsport. E ancora: una giornata dedicata alla Ferrari, poi 8 aree esterne, test drive e 44 eventi delle diverse discipline sportive.

Sta per iniziare una grande edizione del Motor Show di Bologna.


News Correlate
Motor Show 2010, oggi l´apertura per la stampa » Motor Show 2010, oggi l´apertura per la stampa
Scalda i motori la 35a edizione del Salone dell´auto di Bologna
Motor Show 2010, diventa protagonista con Renault » Motor Show 2010, diventa protagonista con Renault
Online le prenotazioni ai test drive di Twingo, Clio, Mégane, Laguna, Scenic e Renault Fluence e Kangoo Express
Nissan: tutte le novità del Motor Show » Nissan: tutte le novità del Motor Show
Il brand nipponico esporrà nello stand dedicato ben dieci modelli della sua gamma
Fiat: al Motor Show una 500 bicolore » Fiat: al Motor Show una 500 bicolore
Nello stand Il mondo che vorrei arrivano la nuova MyLife e due show car
Motor Show 2010: ecco il riscatto! » Motor Show 2010: ecco il riscatto!
Per il salone dell’auto bolognese, dopo il quasi flop del 2009, ecco una versione Premium

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]