News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A5 2011

Audi A5 2011 coupè
Audi A5 2011
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A5 2011


Audi Restyling per la tedesca Audi A5 2011, offerta nelle configurazioni coup, cabriolet e Sportback. L’aggiornamento riguarda in modo marginale l’estetica della vettura, che punta ad un rinnovamento più sostanziale sul fronte delle unità e dei sistemi di infotainment. Spiccano, tra le novità, i gruppi ottici anteriori e posteriori, dotati di luci LED continue e fari xenon plus, mentre gli interni offrono nuovi rivestimenti in pelle Nappa, volante dal design inedito, inserti sulla plancia in alluminio Trigon, in radica di noce o frassino. Tutti i propulsori adottano compressore e iniezione diretta, oltre allo start-stop e al recupero dell’energia in frenata.

La gamma dei motori, composta da tre unità a benzina e quattro a gasolio, permettono una riduzione delle emissioni di CO2 del 22%. Il motore 1.8 TFSI è stato riprogettato, offrendo soluzioni all'avanguardia nel controllo delle valvole e la potenza di 170 CV. Anche i diesel quattro cilindri risultano modificati: il 2.0 TDI da 177 CV consuma ora 4,7 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 pari a 122 g/km. Inoltre, alle unità 3.0 TDI da 204 CV e 3.0 TDI da 245 CV si aggiungerà una versione clean diesel con gas di scarico ridotti.

Le nuove Audi A5 a trazione anteriore offrono il cambio manuale 6 marce o multitronic (CVT), mentre i modelli quattro a trazione integrale utilizzano il cambio manuale o doppia frizione 7 marce S tronic.
Ricco il pack di dotazioni previsto. Troviamo i sistemi di assistenza alla guida Audi active lane assist, cruise control adattivo con frenata automatica d’emergenza, mentre tra i dispositivi per l’intrattenimento di bordo spiccano la radio CD con 8 altoparlanti, integrata con l’MMI navigation plus con hard disk, display da 7 pollici, grafica 3D, lettore DVD. La commercializzazione è prevista dall’estate 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]