News Auto e Motori

Lotus - Auto Lotus Exige S 2012

Lotus Exige S 2012 supercar
Lotus Exige S 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lotus Exige S 2012


Lotus Più potente rispetto alla precedente versione, la nuova Lotus Exige S 2012 offre ben 350 CV di potenza, grazie al peso contenuto a 1080 kg. La sportiva di Hethel adotta il noto V6 3,5 litri con compressore volumetrico Harrop-Eaton, già presente sul modello Evora S, che sviluppa 400 Nm, permettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi ed una velocità massima pari a 275 km/h.

Le novità sono anche estetiche oltre che meccaniche, come dimostrano lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore dal nuovo design. Gli interni sono proposti con due pacchetti specifici: Premium, che punta al comfort degli occupanti, e Premium Sport dedicato alle performance. L’equipaggiamento di serie include i pneumatici Pirelli P-Zero Corsa e il controllo di stabilità Lotus DPM (Dynamic Performance Management) settato nelle modalità Touring, Sport o DPM off.

Disponibile anche un pacchetto Race, che aggiunge una quarta impostazione di guida (Race) ottimizzata a livello di trazione in curva e sospensioni.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]