News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Camaro ZL1 Covertible 2013

Chevrolet Camaro ZL1 Covertible 2013 coupè
Chevrolet Camaro ZL1 Covertible 2013
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Camaro ZL1 Covertible 2013


Chevrolet Versione a cielo aperto per la nota muscle car americana Chevrolet Camaro ZL1, che si configura come la vettura open air più potente del suo segmento. Chevrolet Camaro ZL1 Covertible 2013, che vedremo sulle strade americane alla fine del 2012, ricalca quasi fedelmente i dettami stilistici della coupè, ma con qualche elemento di distinzione.

In primis, compare il tetto in tela, che determina un aumento del peso complessivo di 100 kg, i paraurti sono stati ridisegnati e l’assetto è stato rivisto. Il potente motore LSA 6.2L V8 da 6.200 cc con compressore volumetrico Eaton, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, eroga ben 580 CV e 745 Nm di coppia massima.

La sportiva a stelle e strisce adotta un’aerodinamica specifica e un cofano speciale con una gobba in fibra di carbonio per ospitare l'intercooler. Elemento mutuato dalla coupè è invece lo scarico ad alta efficienza di derivazione Corvette. Presenti anche un albero di trasmissione e differenziale rinforzati, freni Brembo maggiorati e sospensioni a controllo elettronico Magnetic Ride Control con geometria rivista per un handling più preciso.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]