News Auto e Motori

Audi - Auto Audi S8 2012

Audi S8 2012 berlina
Audi S8 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi S8 2012


Audi Nuova versione per la berlina di Ingolstadt Audi S8 2012, più sportiva e più carica di appeal per essere la regina del suo segmento. Lunga 5.146 mm, larga 1.949 mm e alta 1.458 mm, con un passo pari a 2.994 mm, la proposta dei quattro anelli offre una scocca ASF (Audi Space Frame) interamente in alluminio, ad eccezione dei montanti centrali in acciaio. L’alluminio domina anche l’abitacolo, dove spiccano inserti nella parte inferiore alternati al carbonio, che ritroviamo, invece, nella parte superiore della plancia. Il frontale sfoggia una calandra single-frame color grigio platino, mentre le ampie prese d’aria sono di colore nero lucido. Il profilo laterale esibisce modanature nel colore della carrozzeria, con le maniglie delle portiere caratterizzate da finiture in alluminio.

Tredici le tonalità in catalogo per questa interessante berlina, fra le quali spiccano il grigio daytona e l’argento prisma cristallo. L’equipaggiamento di serie prevede, inoltre, la presenza di 76 diodi elettroluminescenti dei fari a LED anteriori e 72 per quelli posteriori. La gamma delle unità propone il motore V8 4.0 TFSI biturbo da 520 CV in luogo del V10 aspirato della precedente generazione, che risulta più potente, ma più efficiente in termini di consumi, che si attestano sui 10,2 l/100 km grazie alla tecnologia cylinder on demand, che a bassi carichi motore disattiva quattro degli otto cilindri. Quando il V8 passa al funzionamento a 4 cilindri, si attiva l’Active Noise Control (ANC).

Presenti tra le dotazioni di serie anche il dispositivo Start&Stop e il sistema di recupero dell’energia durante le decelerazioni. L’unità è accoppiata al cambio Tiptronic ad 8 marce e alla trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante. Secondo i dati ufficiali, l’Audi S8 2012 scarra da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi e raggiunge la velocità massima limitata di 250 km/h. Il lancio commerciale è previsto a partire dall’estate 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]