News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Corvette Daytona Prototype

Chevrolet Corvette Daytona Prototype racing cars
Chevrolet Corvette Daytona Prototype
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Corvette Daytona Prototype


Chevrolet Realizzata da Pratt & Miller, Riley Technologies, Coyote e Dallara, la racing cars Chevrolet Corvette Daytona Prototype farà il debutto in pista a gennaio 2012, in occasione del Daytona International Speedway.
La Corvette Daytona Prototype trae spunto dal modello IMSA GTP Corvette Prototype del 1984, che subì molte evoluzioni fino alla Eagle 700, la quale partecipò alla 24 ore di Le Mans 1990.

Esteticamente, l’auto da competizione fonde i tratti di una vettura dal carattere tipico di un modello Sport con la carrozzeria di una classica coupè del cravattino. In dettaglio, il frontale presenta i proiettori e le linee del cofano evocativi della Corvette ZR1, mentre nel posteriore spiccano le luci stop della sportiva americana.

Il telaio della Corvette Daytona è stato realizzato con la collaborazione dei già citati Riley, Coyote e Dallara, mentre la parte meccanica è stata sviluppata attraverso il lavoro congiunto tra il reparto sportivo di Chevrolet e le aziende Pratt & Miller e Grand-Am.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]