Notizie
Ferrari F430 all’asta per i terremotati d’abruzzo
16/05/2009
Automania Portale
A Maranello verrà venduta all’asta una ferrari per sostenere le vittime del sisma
|
Ultima modifica 18/05/2009 Il giorno 17 maggio 2009 ha avuto luogo l'asta che ha aggiudicato per 180.000,00 Euro l'ultimo modello della Ferrari F430 oltre alla vendita di alcuni memorabili della Scuderia Ferrari che hanno consentito d raggiungere una somma complessiva di 220.000,00 Euro da devolvere per la ricostruzione dell’abruzzo.
16/05/2009 Una Ferrari verrà messa all’asta a RM Auctios a Maranello Ferrari, si tratta dell’ultimo modello della Ferrari F430, il suo ricavato verrà devoluto ha favore della ricostruzione dell’abruzzo colpito dal sisma lo scorso 6 aprile. La Ferrari prenderà appositi accordi con le autorità locali per definire al meglio l’utilizzo dell’intero ricavato dell’asta, in modo da sostenere le popolazioni maggiormente colpite dal terremoto.
La Ferrari F430 avrà una livrea che riprenderà i colori caratteristici della città dell’Aquila. Al proprietario che si aggiudicherà l’asta verrà consegnata una targa commemorativa della donazione ed un certificato che verrà consegnato direttamente dal presidente Luca di Montezemolo.
La Ferrari F430 è una berlinetta sportiva di Casa Ferrari con un propulsore a 8 cilindri centrale-posteriore. Dal punto di vista meccanico, questa vettura possiede un nuovo software di gestione della trasmissione, pilotabile dal volante ed è equipaggiata con un nuovo sistema di controllo di trazione che combina il differenziale elettronico E-Diff con il controllo di stabilità F1-Trac in un unico sistema.
Il vincitore dell’asta verrà invitato a Maranello per definire al meglio il programma di personalizzazione Carrozzeria Scaglietti e la consegna della vettura.
|
| |
|
|