Notizie
Ferrari, asta benefica a Tokyo per il terremoto in Giappone
05/07/2011
di Fabiana Muceli
La Ferrari FF messa a disposizione dalla casa di Maranello è stata venduta a 500 mila euro
|
Asta benefica a Tokyo sotto il marchio Ferrari, come atto di solidarietà dopo il terremoto che ha colpito il Giappone. Verrà ricostruita una scuola con i 500 mila euro raccolti attraverso la vendita della prima Ferrari FF, nuova vettura del cavallino rampante a quattro posti. Oltre 200 tra clienti e appassionati si sono dati appuntamento presso l'ambasciata italiana a Tokyo in favore della città di Ishinomaki, tra le più colpite dal sisma dello scorso 11 marzo.
All'asta non solo la FF, ma anche magliette autografate dai piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa. Per l'occasione, presenti il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, l'ambasciatore italiano Vincenzo Petrone, il ministro dell'economia, industria e commercio nipponico Banri Kaieda e il sindaco di Ishinomaki, Hiroshi Kameyama.
Ad aggiudicarsi il primo modello della Ferrari FF sbarcato in Giappone, un architetto di Tokyo, Masaharu Seno. Ora si potrà avviare la costruzione dell'edificio scolastico che servirà ad ospitare i bambini per le attività didattiche e per il doposcuola. Il tutto in occasione dell'anniversario per i 35 anni della Ferrari in Giappone.
Un grande segnale di solidarietà e di attenzione, come ha dichiarato l'ambasciatore Vincenzo Petrone, tramite un'iniziativa che porta la Ferrari ad essere uno dei principali donatori e sostenitori delle popolazioni colpite dal sisma e dallo tzunami in Giappone. Il prossimo autunno, infatti, è in programma una seconda asta di beneficenza con il marchio del cavallino rampante.
|
| |
|
|