News Auto e Motori

Audi - Auto Audi RS4 Avant 2012

Audi RS4 Avant 2012 station wagon
Audi RS4 Avant 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi RS4 Avant 2012


Audi Ancora più sportiva, la rinnovata Audi RS4 Avant 2012 offre la trazione integrale quattro e ben 450 CV erogati dal potente propulsore V8 da 4,2 litri, che assicura prestazioni da autentica supercar, come dimostrano i dati ufficiali dichiarati dal costruttore di Ingolstadt: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h, ma con picchi di 280 km/h.

Come tutte le RS della gamma, la vettura si distingue per un assetto ribassato di 20 mm, paraurti, passaruota, minigonne e spoiler maggiorati e calandra specifica. Nel posteriore spiccano due ampi scarichi ovali, integrati nel diffusore. Otto le tonalità disponibili in catalogo. A bordo troviamo sedili sportivi con poggiatesta integrati sostituibili con sedili a guscio climatizzati.

L’abitacolo offre inserti in carbonio o in alluminio opaco spazzolato, alluminio Race, lacca lucida nera o fibra d’acciaio. Il nero è la tonalità dominante, ad eccezione del cielo, offerto anche nella tinta argento luna, mentre i sedili sono rivestiti in pelle nera abbinata ad Alcantara o, a scelta, alla pelle Nappa. Il volante sportivo multifunzionale dalla corona massiccia è appiattito nella parte bassa e i bilancieri sono realizzati in look alluminio. Le maniglie delle portiere sono costituite da due sottili listelli. Infine, nell’equipaggiamento spicca il sistema MMI con display a colori.

Tra i dispositivi dedicati all’ausilio del conducente spiccano il Launch Control, il sistema Audi drive select, mentre la trazione è integrale permanente quattro, che si affida al differenziale centrale a corona dentata che distribuisce le forze in modo omogeneo tra asse anteriore e asse posteriore. Di serie la RS 4 Avant monta cerchi da 19 pollici abbinati a pneumatici 265/35. Il lancio commerciale è previsto per l’autunno 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]