News Auto e Motori

Land Rover - Auto Land Rover Range Rover Evoque Convertible Concept

Land Rover Range Rover Evoque Convertible Concept prototipo
Land Rover Range Rover Evoque Convertible Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Land Rover Range Rover Evoque Convertible Concept


Land Rover Range Rover Evoque Convertible Concept è uno studio destinato a rappresentare il primo SUV Premium Convertibile del mercato. Il progetto nasce dal successo ottenuto dall’Evoque ed è stato sviluppato da Gerry McGovern, Land Rover Design Director, e dal suo team.
Il Concept, una Soft Top Convertibile, si basa sulla Range Rover Evoque Coupé, con capote ripiegabile automaticamente e sistema di protezione in caso di ribaltamento (ROPS). Il veicolo coniuga capacità e versatilità, grazie ad un portellone apribile verso il basso ed ai quattro accoglienti sedili.

Il nuovo Concept conserva la caratteristica linea dell’Evoque e la sua linea di cintura. Lo stile della nuova scocca convertibile è stato ottenuto con variazioni minime dei pesi e della rigidità torsionale. L’alloggiamento della capote è elegantemente sagomato ed il suo meccanismo è celato sotto la linea di cintura.

Il veicolo si avvale di tutte le tecnologie del modello di riferimento, come il Terrain Response, il sistema di telecamere surround, il Park Assist ed un sistema d'Infotainment con touch screen da 8 pollici a doppia visualizzazione e impianto audio Meridian.
La Concept Evoque Convertibile offre cerchi in lega esclusivi da 21 pollici in finitura Titan Silver, e viene presentata nel nuovo colore metallizzato Causeway Grey. L’abbinamento interno di colori è Lunar e Ivory, i sedili di pelle sono caratterizzati da pannelli traforati di stile sportivo ed impunture Ivory a contrasto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]