Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ginevra 2011, Alfa Romeo 4C Gta: dal concept alle strade


13/03/2011

di Michele Formichella

Chiude oggi il Salone svizzero, ma le case automobilistiche già pensano al futuro


Ginevra 2011, Alfa Romeo 4C Gta: dal concept alle strade

Guarda il video dell'Alfa Romeo 4C Concept a Ginevra 2011

Chiude oggi i battenti l'edizione numero 81 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, l'appuntamento (finora) più importante di questo 2011 che tutti si augurano possa segnare la svolta dopo gli anni difficili che il settore automotive ha attraversato in concomitanza con la crisi economica globale che in tutto il mondo fa ancora sentire il suo peso.

Un'edizione ricca e seguitissima che per quasi due settimane, considerate anche le prime giornate dedicate in esclusiva agli addetti ai lavori e agli operatori dell'informazione, ha tenuto puntati riflettori e attenzione planetaria sulla città svizzera e sulle strabilianti novità presentate tra gli stand della kermesse elvetica.

Chiude oggi, dunque, ma già prima della chiusura ufficiale del Salone di Ginevra le case automobilistiche stanno riorganizzandosi per anticipare il futuro.

Come nel caso di Alfa Romeo, grande protagonista del Salone con i suoi modelli, vecchi e nuovi, tra i quali spicca di certo l'Alfa Romeo 4C Gta, concept molto apprezzata e ammirata a Ginevra. E dopo il successo svizzero, la notizia è che la concept è pronta a trasformarsi in realtà.

Classico coupé a trazione posteriore, 2 posti, motore in posizione centrale, della Alfa Romeo 4C colpisce subito la linea elegante e grintosa, sinuosa e affascinante, sportiva ma di classe e anche gli interni rispecchiano questa anima raffinata e poderosa con dotazioni e materiali che sono il sunto di quanto di meglio Alfa Romeo ha finora progettato.

La Alfa Romeo 4C promette una sensazione di guida unica, frutto dell'evoluzione dai modelli Alfa Romeo 8C Competizione e 8C Spider cui l'ultima nata in casa Alfa Romeo si ispira e con le quali condivide trazione posteriore, tenuta di strada e leggerezza, nel caso della 4C concept ottenuta attraverso un massiccio impiego di carbonio.

Un elemento cardine della 4C che già è presente nelle attuali produzioni Alfa Romeo è il motore, un propulsore 4 cilindri turbo benzina da 200 Cv già in dotazione - ad esempio - sulla Giulietta Quadrifoglio Verde, alla quale garantisce prestazioni più che gratificanti unite a consumi accettabili.

Il progetto che trasformerà la Alfa Romeo 4C Gta da concept a realtà è già avviato. La nuova spettacolare sportiva della casa del Biscione dovrebbe essere sul mercato entro il prossimo anno.

Un nuovo sogno sta per arrivare sulle nostre strade.


Fotogallery
Alfa Romeo 4C GTA la nuova concept del Gruppo Fiat Alfa Romeo 4C Concept si aspetta la commercializzazione Alfa Romeo 4C GTA interno portiera Alfa Romeo 4C GTA Concept: classico coupé a trazione posteriore, 2 posti, motore in posizione centrale
La Concept Alfa Romeo 4C GTA presentata a Ginevra probabilmente entrerà in commercio nel 2012 il prototipo super sportivo del biscione 4C GTA Alfa 4C GTA Concept car Alfa 4C Concept

News Correlate
Alfa Romeo 4c, versione Spider » Alfa Romeo 4c, versione Spider
Non c’è ancora nessuna conferma ma tutti continuano ad aspettare la versione Spider dell’Alfa Romeo 4c

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]